noto, con dispiacere, che nella tua routine i fondamentali veri mancano.
Per il petto potresti provare a dare una scossa.
Potresti utilizzare una panca a 30° con manubri, con presa neutra in partenza e prona in lockout, potresti provare le parallele zavorrate in cicli come 6x4/8x3/12x2, potresti anche, volendo, inserire dei metodi tipo Repetition Effort del WS come extraWO, per fare una sorta di blitz.
Ma prima di tutto...i fondamentali, squat (libero), stacco, pulley e sbarra non sono la stessa cosa, anni luce di differenza...ecc ecc
Powerlifter, Genova PL Team
Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara
grazie ragazzi, la vostra velocità nel rispondere è strepitosa, ebbene sia, spazio ai fondamentali... basta multipower(anche se sono ancra un rokie), e poi proverò a dare una scossa al petto, coe dici tu Crono, ma cosi non rischio un sovrallenamento? cosa intendi fifty con ottimo esercizio? thanks
Press manubri, con le modalità suggerita da CronoPL!
Oltre all'adduzione dell'omero e maggiore ROM, essendo il pettorale intrarotatore dell'omero stesso, sfrutti questa opportunità in modo ottimale!!
Certo non sarà questo a farti venire 2 pettorali come montagne![]()
questa spinta che finisce con presa prona in sostanza è come ruotare i posli man mano che si arriva alla completa distensione per poi ritornare normali alla chiusura?
ok, sicuramente inserirò questo esercizio e le parallele, ma fifty una volta alla settimana il petto è ok? o lo metto anche il venerdi?
Segnalibri