Ho chiesto qualcosa di strano?
Ho chiesto qualcosa di strano?
per quanto tempo sei rimasto fermo?
in linea di massima il ricondizionamento dipende dal tuo livello di anzianità, dalle tue caratteristiche personali e da quanto tempo sei rimasto fermo.
generalmente un 3 settimane senza tirare (cioè limitandoti con le % di carico e con il cedimento), con una frequenza mediamente alta (almeno 2xweek a gruppo) va bene
anceh perchè nn solo devi riabituare i muscoli, i tendini etc al lavoro, ma devi anche ri-acquisire gli schemi motori degli esercizi (quindi soprattutto dei multiarticolari, che sotto questo aspetto sono + complessi)
Grazie Somoja!
Guarda, non sono ancora partito. Però, causa caldo, settimana scorsa ho fatto una scheda breve, mentre questa e la prossima credo di non fare proprio nulla: una volta mi trovo il bilanciere sulla pancia, una volta mi cadono i dischi per terra, poi gli avambracci doloranti ... Ad agosto sicuramente passerò un mucchio di tempo a camminare (vado in montagna), tanto che il problema sarà, come è sempre stato, di far riposare le gambe, mentre per il sopra posso impegnarmi a fare qualche esercizio a corpo libero. In pratica dal primo settembre...
Anzianità di allenamento: continuativamente da un anno e mezzo, di cui uno fatto male, mentre gli ultimi sei mesi abbastanza bene: ho dovuto capire molte cose. (Grazie bbhomepage!)
Ciao.
Alberto
Segnalibri