Stai attento a quello che scegli perchè nelle armi se non hai genitori o parenti che già stanno nelle armi non farai molta strada....poi fossi in te lascierei stare ingegneria e prenderei programmazione![]()
Stai attento a quello che scegli perchè nelle armi se non hai genitori o parenti che già stanno nelle armi non farai molta strada....poi fossi in te lascierei stare ingegneria e prenderei programmazione![]()
Per armi intendi le forze armate (cioè in questo caso solo i carabinieri) oppure in generale nelle polizie?
per armi intendo in generale
Non ascoltare certe fesserie.
Sono stato un concorrente che è arrivato quasi alla fine del concorso per l'Accademia Militare di Modena, ramo Carabinieri. (per diventare Ufficiale dei Carabinieri, insomma)
Qualche raccomandazione c'è sempre ma se ti impegni molto e sei bravo fidati che entrerai. I posti sono sempre pochi e concorri con tutta Italia.
Quello che ci vuole è motivazione. Sappi che la vita militare è piena di sacrifici, specie per Carabinieri e Poliziotti. Non esistono Natale, Capodanno, ecc.
Per uno del ruolo tecnico-logistico la vita è un pò differente.. Non è soggetto a tutto il trambusto e la "vitaccia" (intendo vita dura e movimentata) cui sono soggetti gli ufficiali del ruolo normale.
Se sei motivato e hai capacità, voglia di metterti in gioco e grande volontà di metterti sotto.. Io proverei i Carabinieri. Vai nel loro sito, hanno un forum abbastanza frequentato. Sia nel sito che nel forum potrai trovare alcune info utili, per decidere meglio.
www.carabinieri.it
![]()
Bella...grazie per darmi del fesso...
forse tu vivi in un'altro mondo dove non ci sono le raccomandazioni .
Anche per fare il postino se non hai un parente che ti raccomanda non ti prendono.
I concorsi servono solo per fare credere a tutti che tutti hanno le stesse possibilità...ma è già stabilito che la maggior parte di quelli che faranno il concorso saranno figli di altri carabinieri ecc, è che soltanto una minima parte saranno ragazzi che non anno raccomandazioni..cosi da calmare le acque...
questo vale anche per altri rami come quello del sistemista"che è il mio ramo*dove ti fanno fare i colloqui e per uno strano caso passano solo i raccomandati"gli amici o parenti delle persone che già lavorano nella azienda"e che anche se sei uno che cia i controc.. non passi solo perchè un raccomandato che ciaveva un'attestato di frequenza dove diceva che sapeva usare linux e dove le sue credenziali erano il nome dell'amico che lo raccomandava ti ha fregato il posto....
e dove dopo 20 minuti di colloquio"dove io sono stato per 3 ore a subirmi 3 persone che mi facevano mille domande e dove mi facevano domande a trabocchetto per vedere se ero bravo come dicevo " vedo il raccomandato andare a bere un cafè col suo amico e ringraziarlo per la raccomandazione be dimme te come ci devo rimanere..
senza contare di altre mille storie sia mie che di amici " di qui molti lavorano nelle armi"
Ps. naturalmente quel ragazzo si è trovato le ruote del motorino bucate è la sella strappata...![]()
Io non penso ti voelsse dare del fesso, non fare il permaloso
Ad ogni modo è vero, le raccomandazioni ci sono sempre, però può dipendere da zona a zona del Paese e da altri mille fattori, tra cui la fortuna. Non penso sia un buon motivo epr arrendersi senza provare, no?
Tornando IT, credo che tra le due la mia scelta ricada sulla Postale... ma ho ancora 5 lunghi anni davanti, il tempo per pensarci non mi manca!
bravo bisogna provarci sempre
Segnalibri