Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consigli su dieta

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    iniziamo bene

    1. hai aperto un Thread. Perché ne hai aperto un altro ?
    2. Se fai un allenamento da WLer perché vuoi buttare giù peso ?
    3. Se non vuoi una massa da BBer, perché vuoi dimagrire (visto che non sei "pesantissimo") ?


    Un ultimissima cosa. Dalla tua "non dieta", si evince che non assumi grassi insaturi. E' proprio così o hai omesso qualcosa ?
    1- l'altro 3rd come ho specificato è sulla DIETA METABOLICA (che tra l'altro mi sa abbandono) questo è su un CONSIGLIO DIETA IN GENERALE PER DIMINUIRE GRASSO CORPOREO
    2- faccio un allenamento stile Wlifter perchè mi piace, mi piace la forza, mia piace un fisico atletico (quindi mettere pure su qualche kilo di massa magra). Scusa allenarsi da Wlifter vuol dire avere la panza??
    3- questa proprio non l'ho capita . Non so se non hai competenza ed allora sei un pò il classico utente fastiodioso di ogni forum. Comuqnue ripeto, ho il 15% di grassi corporeo, ho la panzetta che odio, e consumo sulle 2000 kcal. VOGLIO CALARE VICINO AL 10%, e tenendo conto la mia stazza e le calorie già basse desidererei consigli COSTRUTTIVI .

    I grassi insaturi sono quelli omega 3-6-9, esatto? non sono un problema. Non divaghiamo.
    Qualcuno può darmi consigli?

    Volevo precisare il punto 2. Non volere fare massa da bodybuilder volevo intendere di evitare consigli tipo fai massa (ossia mangia tanto e non preoccuparsi del grasso) e poi fai definizione. Io voglio un fisico asciutto normale 365 giorni l'anno, non mi alleno delle ore in palestra con routines da culturista (da giustificare il consumo di molte calorie). La mia paura è proprio legata al fatto che secondo molti 2000 kcal sono già pochissime per un maschio adulto, e nonostante ciò evidentemente per me sono troppe visto che ho il 15% di grasso.
    Ultima modifica di pappamolla; 20-06-2007 alle 05:46 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,986

    Predefinito

    Il cross posting su questo Forum non è il benvento, per questo stigmatizzavo il fatto che avessi aperto due Thread sullo stesso scopo (ovverosia quello di perdere massa grassa).

    Sulla questione WL: normalmente, sia i WL che i PL non hanno grossi problemi di definizione o meno. Anzi, diciamola tutta, di avere un po' di adipe o meno danno un'importanza rilevante solo se vogliono (per opportunità di gara) rientrare in un categoria di peso.

    Non solo. L'allenamento WL è finalizzato all'alzata di gara (come nel caso del PL). Quindi, analogamente all'ambito dieta, il tutto è finalizzato allo scopo: quello di alzare di più, non aver un fisico con armonie di forma e defizione dei distretti muscolari.

    Perciò non capisco. Ti alleni da WL non essendo un WL (perché, come dici tu ti piace), ma vuoi buttare giù peso. Puoi ben immaginare che un pelino di ossimoro ci sia.

    Oltretutto, il peso è importante nelle alzate di gara (sia WL che PL) e l'alimentazione va di pari passo. Non ho mai sentito un PL che volesse tagliare i Carbo...

    Per ciò che riguarda la dieta, io penso che occorra stabilire il tuo scopo. Vuoi dimagrire: bene. 2000 Kcal. sono troppe. Io starei sulle 1900.

    In particolare, non sottovalutare l'utilizzo dei grassi insaturi, visto che:

    1. sono essenziali;
    2. hanno peculiarità, oltre al punto 1, legata a fenomeni ormonali e cellulari.

    Perciò, non capisco perché usi il termine "divagare".

    Anzi: se tagli i carboidrati, dovrai aumentare la dose lipidica, visto che mantieni il livello proteico fisso.

    Non so se non hai competenza ed allora sei un pò il classico utente fastiodioso di ogni forum
    Spero che sia una provocazione. Non intendo tuttavia tollerare flame. Al prossimo, edito il Thread.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    LAsciando perdere le polemiche (ma mi sembrava che fossi tu a volerle, io semmai ho bisogno di consigli), mi consigli di calare le calorie a 1900. Ma pensi che da 2000 a 1900 mi permetta poi di passare dal 15% al 10%?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,986

    Predefinito

    Mah, sai, il dimagrimento è effetto della restrizione calorica su un periodo rispetto al fabbisogno. In particolare, il fabbisogno è la somma del basale col consumo calorico delle attività quotidiane (detto in modo grezzo).

    E' ovvio che il nostro fisico, nella disperata ricerca dell'omeostasi metabolica, reagirà mobilitando le scorte lipidiche, ma al tempo stesso, limitando "i consumi" (abbassando il basale).

    Occorre perciò mettere in pratica alcune strategie, soprattutto su un periodo medio lungo. Oltretutto, il tuo allenamento (detto che non lo conosco se non come lo hai introdotto) non aiuta.

    A questo punto, io vedrei bene, una diminuzione (magari non drastica) dei carboidrati ed un aumento dei grassi (detto che, come ti ho segnalato, io nella tua alimentazione non li vedo).

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 10:56 AM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 08:54 PM
  3. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 08:07 PM
  5. Consigli su consigli...
    Di Sempremeglio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2005, 01:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home