iniziamo bene
1- l'altro 3rd come ho specificato è sulla DIETA METABOLICA (che tra l'altro mi sa abbandono) questo è su un CONSIGLIO DIETA IN GENERALE PER DIMINUIRE GRASSO CORPOREO1. hai aperto un Thread. Perché ne hai aperto un altro ?
2. Se fai un allenamento da WLer perché vuoi buttare giù peso ?
3. Se non vuoi una massa da BBer, perché vuoi dimagrire (visto che non sei "pesantissimo") ?
Un ultimissima cosa. Dalla tua "non dieta", si evince che non assumi grassi insaturi. E' proprio così o hai omesso qualcosa ?
2- faccio un allenamento stile Wlifter perchè mi piace, mi piace la forza, mia piace un fisico atletico (quindi mettere pure su qualche kilo di massa magra). Scusa allenarsi da Wlifter vuol dire avere la panza??
3- questa proprio non l'ho capita. Non so se non hai competenza ed allora sei un pò il classico utente fastiodioso di ogni forum. Comuqnue ripeto, ho il 15% di grassi corporeo, ho la panzetta che odio, e consumo sulle 2000 kcal. VOGLIO CALARE VICINO AL 10%, e tenendo conto la mia stazza e le calorie già basse desidererei consigli COSTRUTTIVI
.
I grassi insaturi sono quelli omega 3-6-9, esatto? non sono un problema. Non divaghiamo.
Qualcuno può darmi consigli?
Volevo precisare il punto 2. Non volere fare massa da bodybuilder volevo intendere di evitare consigli tipo fai massa (ossia mangia tanto e non preoccuparsi del grasso) e poi fai definizione. Io voglio un fisico asciutto normale 365 giorni l'anno, non mi alleno delle ore in palestra con routines da culturista (da giustificare il consumo di molte calorie). La mia paura è proprio legata al fatto che secondo molti 2000 kcal sono già pochissime per un maschio adulto, e nonostante ciò evidentemente per me sono troppe visto che ho il 15% di grasso.
Segnalibri