Potrebbe essere una roba di poco conto (problemi muscolari).
Tuttavia, non sottovalutarla. Prenditi un periodo di riposo, vai da un medico se il dolore persiste.
Potrebbe essere una roba di poco conto (problemi muscolari).
Tuttavia, non sottovalutarla. Prenditi un periodo di riposo, vai da un medico se il dolore persiste.
No al momento non ho dolori...cmq già avevo pensato di prendermi una settimana di riposo e di bandire la pressa (sai quando faccio la pressa ho il brutto vizio di spingere sulle punte per questo mi so fatto male).
Non può che farmi bene un po di riposo...saranno 4-5 mesi che non mi fermo un attimo![]()
Non è il fatto di spingere con le punte dei piedi, cosa comunque assolutamente errata, quanto il fatto che sicuramente alzi il bacino, retrovertendolo.
Altra cosa fondamentale, è che il collo ed il capo, debbono essere in linea con il busto, quindi va tenuto fermo sulla "panca", gli addominali vanno contratti, i glutei vanno contratti.
Prenditi una settimana di riposo, riprendi in modo graduale (carichi), esegui l'esercizio in forma perfetta, fai riscaldamento specifico per il gruppo muscolare, potenzia ulteriormente il core!
Tutta la parte bassa del tronco:
Retti addominali, obliqui, trasverso, erettori spinali
Segnalibri