Questa, mentre vi riposate fra una serie e l'altra, ve la voglio raccontare...
Ieri sera stavo facendo riscaldamento per la panca piana, 6/8 reps in scioltezza con 50 kg. circa. La "scioltezza" è relativa rispetto ai dolori articolari/muscolari alla spalla dx che fastidiosamente mi seguono da un po'.
Mentre appoggiavo il bilanciere sui supporti, pensando ai cavoli miei come si fa con poco peso, la pila di CD che sta sul tavolinetto a qualche metro da me, decide di cadere in terra. (Probabilmente qualcuno l'aveva messa male) Questo imprevisto colpo di scena mi ha fatto sballare nel tentativo insensato di fare un balzo per afferrare al volo i CD, perciò non ho appoggiato il bil sul supporto del lato destro! L'ho mancato!
Così la mia povera spalla già acciaccata, si è ritrovata a sostenere, dopo averlo mollato, il peso imprevisto e distorto, in extrarotazione posteriore, per evitare che il bil mi cascasse in fronte o fracassasse il pavimento.
Normale cogli@naggine, che mi ha procurato un dolore intenso e il pensiero di aver finito di allenare il petto per un bel po'.
Invece sorpresa! Dopo alcuni minuti di dispersione del dolore, la spalla stava meglio di prima! Scomparso il dolore come se mi si fosse sciolto un nodo!
Ho fatto una seconda serie di riscaldamento, per sicurezza con lo stesso peso poi ho caricato ottanta chili e ho fatto un 5x5 rest. 2'30" spingendo senza patemi e finendo molto bene.
Poi panca stretta 3x10 con sagomato kg. 60 rest. 2' , e croci su inclinata con manubri da 18 kg. 3x15 rest. 2'.
Scusate se ho scambiato l'area Rest pause per un diario, ma più che il racconto di un WO è un caso strano. La spalla non è al 100% ma l'incidente ha contribuito a migliorarla![]()
![]()
Segnalibri