Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
io ho cercato un po', ma nn ho trovato nulla di che..
cmq ho 19 anni, sn alto 187, peso 83kg (la bf nn che sia), mi sn allenato x 2 anni a spizzichi e bocconi, poi ho smesso e finalmete da 15gg ho ripreso regolarmente tra dieta e allenamente.. Il mio obbiettivo, e' dimagrire e definirmi.. Consigli please..
boh,cosa vuoi che ti si dica...se vuoi dimagrire e definirti l'unica soluzione è la dieta.
ma te la devi fare tu seguendo le linee guida dei posts in evidenza.come questo:

https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11679

fatti un paio di mesi in ipocalorica e poi vedi come va.lascia stare metaboliche e chetogeniche che sono per atleti avanzati.
P.S. se avessi seguito il mio consiglio di documentarti ti saresti accorto che ci sono centinaia di posts di persone che come te richiedono una dieta su misura e altrettante risposte che spiegano come la si debba fare da soli.
P.P.S. non ho visto tue foto e quindi non lo posso confermare ma dai tuoi dati sembri sottopeso.casomai ti consiglierei di farti un periodo di massa e aspettare a definirti che c'è tempo,vedi tu.basta che tu non chieda di postarti una dieta per la massa.