perchè dici kick??
P.S.se c'hai 5 min vieni in MSN che ti volevo chiedere 2 cose...quando hai tempo,senz'impegno...
io credo ke 3 sedute a settimana di un oretta ciscuna nn facciano male a nessuno...
@menphis: beh... 2xweek significa che al limite ti alleni 3 ore, 3 ore e mezza a settimana... è troppo,troppo poco... secondo me fino a 5 ore a settimana distribuite decentemente uno non si sovrallena manco volendo...
ps: sono fuori casa, domani vengo su msn![]()
Per il superallenamento siamo d'accordo...no problem...
volevo capire meglio il perchè non ti convince l'infrequente in forza.
Per MSN tranquillo: senza impegno quando hai voglia e tempo...io non ti disturbo perchè non voglio romperti le scatole! Te l'ho chiesto perchè volevo sottoporti delle idee e chiederti dei consigli su come pianificare una scheda dal nulla; n° di sedute, modulo, scarico, ecc...interessante come cosa per confrontarsi...![]()
non convince ME? non convince nessuno, tantomeno il tuo corpo visto che hai preso 2kg su panca e trazioni in 2 mesi col BIIO... inzomma... un po' d autocritica, no?
tutti quelli che si allenano per la forza usano una frequenza abb elevata...da 3 a 6 woxweek...
es: russi tipo sheiko 3xweek (tostissime)
west-side 4xweek
bulgari:5,6xweek
etc etc...![]()
2 allenamenti a settimana li vedo un po pochini...anzi praticamente insignificanti...poi bisogna vedere la dieta, se fa altri sport o lo stile di vita. Certo è che se il tuo scopo è il "culturismo" in senso di migliorare la tua forma fisica e i tuoi carichi 2 volte sono poche.
P.S. Il sovrallenamento è una parola da cancellare nel vocabolario, troppo mitizzato e difficile da raggiungere anche volendo...(io direi impossibile)
Ma non sono daccordo.
Se si parla di ipertofia il sovrallenamento esiste e come, e stà a chi si allena capire a cosa risponde meglio il proprio fisico.
A volte comunque, se si viene da un allenamento abbreviato, un periodo di volume con riduzione dei carichi può portare dei miglioramenti e viceversa se si viene da un allenamento più frequente lavorare con split infrequenti e abbreviate piò apportare lo stesso enormi benefici (un pò quello che è successo quando si è passati dall'allenamento Weideriano a quello di Artur Jones negli anni 70)
Poi ci sono casi come quello di Vladimir Zatsiorsky che faceva fare stacchi e squat 4/5 volte a settimana a suoi atleti ma qui ci addentriamo nell 'allenamento per la forza, periodizzazione, ciclizzazione, ecc.....che non hanno molto a che vedere col bodybuilding puro.
Si, si certo...sono il primo a fare autocritica.Hai ragione!
Per gli incrementi sei ingiusto se citi solo quelli:devo ancora rifare stacchi e squat,ma siamo ad incrementi oltri il 10-15%...
10/15% su massimale pulito di squat e stacchi?? col biio?? in quanto tempo??
Se è vero partivi da 60 di stacco e 50 di squat o simile. Mi dispiace ma ci sono alcune cose che funzionano e altre no.
Poi io VOGLIO sbagliarmi, nel senso..spiegaci bene come ti sei allenato e fammi cambiare idea.![]()
Segnalibri