chi ti ha detto di allenarti 2 volte?
perchè?
chi ti ha detto di allenarti 2 volte?
perchè?
Dato che probabilmente non sei abbastanza esperto da capire che ti stai sovrallenando occhio non esagerare.
Ciao Dany,
si, è vero, ho iniziato ad allenarmi a gennaio 07
ma i miei piccoli 3 anni me li sono già pompati...10 anni fa,
diciamo che, anche per il lavoro che faccio (terapista) riesco abb. bene a "sentirmi"..
Kickboxer: ci sono cicli che prevedono, per un adeguato recupero, sessioni bisettimanali.. non credo sia una novità no?![]()
ALURA? qualche "disobbodiente"?![]()
Il ciclo russo originale prevedeva mi sembra due sedute settimanali
Anche il BIIO ha molti mesocicli a due sedute la settimana e confermo che è snervante per me non fare la terza...Per quanto riguarda la crescita muscolare, la fase anabolica raggiunge il picco dopo 48h dal training e dura un totale di 4 giorni dal "trauma", a quanto ne so. In base a questi dati non credo si incorra in superallenamento con un 3xweek ABC od addirittura ABA...
Visto che anche tu hai provato questa situazione/sensazione, Menphis, pensi che possa essere controproducente per il recupero e quindi l'aumento di massa fare la terza seduta, fermo restando che nei giorni di riposo si mangi, si dorma e si viva correttamente?![]()
Io credo che ogni programma debba essere adattato alle proprie caratteristiche, poi anche l'età è una componente essenziale. Allo stato attuale sto provando il BIIO allo stato puro, ma mi riservo di apportare delle modifiche...l'idea di Tozzi e di tutti i fautori del BII dell'infrequenza non è male, ma io non l'adotterei tutto l'anno. Per fare un'esempio concreto, il meso ibrido io lo farei a 3 x week...i meso di forza a 2 per week non mi sembrano male invece...
Devi tenere conto che poi dai 20 ai 30 anni è difficile superallenarsi con 3 sedute a settimana da 3-5 esercizi (non tirati alla morte ovviamente)...
ma in due allenamenti a settimana riesci ad allenare ogni gruppo muscolare.....
maglio 3!
perchè dici kick??
P.S.se c'hai 5 min vieni in MSN che ti volevo chiedere 2 cose...quando hai tempo,senz'impegno...
io credo ke 3 sedute a settimana di un oretta ciscuna nn facciano male a nessuno...
@menphis: beh... 2xweek significa che al limite ti alleni 3 ore, 3 ore e mezza a settimana... è troppo,troppo poco... secondo me fino a 5 ore a settimana distribuite decentemente uno non si sovrallena manco volendo...
ps: sono fuori casa, domani vengo su msn![]()
Segnalibri