io cmq sapevo che la percentuale fosse legata + ad un fattore economico visto che quello presente in 2 porzioni è l'aminoacido + economico
io cmq sapevo che la percentuale fosse legata + ad un fattore economico visto che quello presente in 2 porzioni è l'aminoacido + economico
Dipende... Se presi prima, sono x uno scopo energetico e evitano la disgregazione muscolare. Se presi dopo si ha il recupero e la ricostruzione muscolare...
Puoi prenderli anke prima e dopo. La dose consigliata è 1g di BCAA x ogni 10kg di peso corporeo(se è 1g in + o in meno, va bene lo stesso)...
P.S.: Io prefersico le pro del siero al pollo e BCAA... La carne ha un rilascio troppo graduale, le sue proteine sono formate da catene aminoacidike piuttosto lunghe, ciò nn permette di avere un rilascio rapido, necassario alla crescita...
Beh ho letto in giro ed ho chiesto anche ad un farmacista, mi sono informato insomma e mi ha consigliato di prenderli appunto post wo, semplicemente perchè per il ruolo che svolgono non averebbero grande efficacia assurmeli prima o durante.
le proteine sono composte da 23 amminoacidi (o 20 a seconda delle scuole)
e sono il principale motivo della crescita muscolare e quindi della massa
i ramificati non sono altro che 3 di questi amminoacidi,quelli considerati + utili
per il recupero,in particolare per evitare il catabolismo,cioè la distruzione muscolare
il rapporto 2:1:1 è semplicemente dovuto al fatto che è lo stesso rapporto
in cui quei 3 amminoacidi si trovano all'interno delle proteine
se per recupero intendi recuperare affaticamento allora sono migliori
glutammina o taurina (soprattutto la prima)
la stessa famosa creatina non è altro che l'insieme di altri 3 di quei 23 amminoacidi,ma questa serve per la massa
Ultima modifica di superboy^; 20-03-2007 alle 04:34 PM
ovvio
Segnalibri