
Originariamente Scritto da
templario81
Ieri ho provato per la prima volta ad eseguire il rematore col bilancere.
Devo dire che non avevo studiato l'esecuzione molto bene, perciò sono tornato alle tradizionali trazioni visto che sentivo che l'esecuzione era pessima.
Stamattina ho trovato in rete uno stralcio di hardgainer..che ne pensate?
"Il rematore con bilanciere piegati in avanti non è causa di infortuni però ci sono esercizi molto meno rischiosi che possono svolgere un ottimo lavoro, quindi perché scegliere un movimento rischioso? Molte persone si sono infortunate alla schiena usando il rematore con bilanciere piegati in avanti, qualcuno in modo permanente. Almeno alcuni di questi atleti erano certi di usare la forma di esecuzione corretta. Purtroppo, un solo errore in una ripetizione può causare molti danni. Dovessi redigere un elenco dei cinque esercizi che hanno provocato più infortuni, il rematore con bilanciere piegati in avanti farebbe parte del gruppo degli incriminati.
In palestra minimizza l'esposizione ai rischi. Ovviamente, ogni esercizio comporta dei rischi e tutti gli esercizi possono causare un infortunio se usi la forma di esecuzione scadente. Elimina gli esercizi molto rischiosi. Il rematore con bilanciere piegati in avanti è uno di questi. Durante l'allenamento intenso è difficile mantenere la forma di esecuzione corretta nel rematore con bilanciere piegati in avanti, più di quanto lo sia nelle altre alternative. Usa il rematore a un braccio con manubrio, il rematore stando proni, la trazione alla sbarra o il pullover alla macchina. Se nessuno di questi esercizi si adatta a te, usa la trazione alla lat machine o il rematore ai cavi da seduto. Tuttavia, anche il rematore da seduto può mettere in pericolo la parte bassa della schiena, se non è eseguito correttamente."
Segnalibri