ma le scapole vanno chiuse per tutto il movimento o solo nella fase eccentrica
? se nella fase concentrica le apro non c'è il rischio che le spalle vadano troppo in avanti?
ma le scapole vanno chiuse per tutto il movimento o solo nella fase eccentrica
? se nella fase concentrica le apro non c'è il rischio che le spalle vadano troppo in avanti?
infatti devi tenerle addotte per tutto il movimento
ti consente di spingere maggiormente con la schiena, caricare meno sulle spalle, ridurre il range di movimento ed essere + duro
insomma.. mica poco!
ok, e nello stacco se faccio piu rip devo appoggiarlo a terra e ripartire o no?
appoggia, altrimenti fa uno stacco rumeno
si , ho letto che oltre a retrarre le scapole si dovrebbe anche fare una scrollata dei trapezzi![]()
![]()
cmq a me interessa piu l'esecuzione da bb non un esecuzione spinta da pl solo vorrei capire il miglio modo per non farsi male e avere lo stesso una forma corretta
Ma... io stamattina ho provato cn l'adduzione,ma mi sono accorto che la facevo naturalmente senza accorgermene!!!![]()
Sì anche per me è la stessa cosa: perchè adducendo le scapole si riesce a spingere un po' anche con l'antagonista (il dorsale); tuttavia l'alzata rimane sempre da bb e non da pwl, dal momento che non è previsto l'arco con la schiena... E l'adduzione poi implica comunque un maggiore coinvolgimento del pettorale, quindi perfetta per il bb.
Ma questi tre esercizi da soli possono fare un corpo armonico e davvero forte?
io non credo visto che alcuni muscoli non sono sollecitati...(o mi sbaglio?)
se è come penso con cosa si può integrare?
ciauz
Segnalibri