innanzitutto grazie per aver risposto:
comincio col dirti che quei 15 kg di massa li ho messi soprattutto perchè provengo da una situazione precedente piuttosto disastrosa: pesavo 62kg x 183cm, ciò era dovuto a un metabolismo e una genetica non proprio ....
Ho finito da poco una scheda ABA BAB che pero' inizia a darmi meno risultati, volevo dunque ripiegare sulla mia prima scheda ABC.
Scelte tecniche ed esigenze:
in questo anno di allenamento ho notato molti miglioramenti su tutta la muscolazione, soprattutto sulle spalle e schiena, molto meno su bicipiti e soprattutto petto. Questi scarsi risultati sono dovuti in parte ad una genetica sfavorevole e in parte ad una leggera cifosi (per quanto riguarda il petto) che sto cercando di correggere con alcuni esercizi quali alzate al mento, alzate laterali e altri.
A questa scheda volevo applicare inoltre il metodo di pre exhaustion in quanto me ne hanno detto un gran bene e volevo applicarlo, sorattutto al petto usando come esercizio di pre affaticamento le croci con manubri su piana. A riguardo di questo metodo volevo porti un quesito: c'è chi mi dice che tra l'esercizio di pre affaticamento e l'esrcizio base seguente, occorre solo 1 min di recupero chi mi dice 2min,,, cosa mi puoi dire in proposito?
Per quanto riguarda invece l'allenamento dei tricipiti è stato solo un mio errore inserire le dips dopo la french press.

Segnalibri