Citazione Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza Messaggio
Vedi... dando una prima occhiata vedo molti errori del tipo Flexeriano. Potrebbe darsi anche che mi sbagli visto che sei riuscito ad ottenere la belezza di 15kg in così poco tempo.
Prima di dare un giudizio vorrei farti delle domande, sopratutto per vedere per quale motivo hai scelto certe tecniche e quali sono state le esigenze che ti hanno spinto a farlo.


Mancherebbero anche i tempi di recupero e altro ancora. Vorrei anche dei chiarimenti sulla scelta degli esercizi, ma questo però è un discorso da fare più in la.


innanzitutto grazie per aver risposto:

comincio col dirti che quei 15 kg di massa li ho messi soprattutto perchè provengo da una situazione precedente piuttosto disastrosa: pesavo 62kg x 183cm, ciò era dovuto a un metabolismo e una genetica non proprio ....

Ho finito da poco una scheda ABA BAB che pero' inizia a darmi meno risultati, volevo dunque ripiegare sulla mia prima scheda ABC.


Scelte tecniche ed esigenze:
in questo anno di allenamento ho notato molti miglioramenti su tutta la muscolazione, soprattutto sulle spalle e schiena, molto meno su bicipiti e soprattutto petto. Questi scarsi risultati sono dovuti in parte ad una genetica sfavorevole e in parte ad una leggera cifosi (per quanto riguarda il petto) che sto cercando di correggere con alcuni esercizi quali alzate al mento, alzate laterali e altri.
A questa scheda volevo applicare inoltre il metodo di pre exhaustion in quanto me ne hanno detto un gran bene e volevo applicarlo, sorattutto al petto usando come esercizio di pre affaticamento le croci con manubri su piana. A riguardo di questo metodo volevo porti un quesito: c'è chi mi dice che tra l'esercizio di pre affaticamento e l'esrcizio base seguente, occorre solo 1 min di recupero chi mi dice 2min,,, cosa mi puoi dire in proposito?

Per quanto riguarda invece l'allenamento dei tricipiti è stato solo un mio errore inserire le dips dopo la french press.