Prova con l'iniziare a chiederti se hai veramente bisogno di un integratore. Poi, se proprio ne hai bisogno, inizerei con un multivitamico/minerale da supermercato a basso prezzo.
Prova con l'iniziare a chiederti se hai veramente bisogno di un integratore. Poi, se proprio ne hai bisogno, inizerei con un multivitamico/minerale da supermercato a basso prezzo.
ragazzi...ho letto qua e là nel forum e mi sono fatto una dieta equilibrata con i 5 pasti...ma ciò che voglio sapere sono le dosi e le modalità d'uso di proteine ,creatina e aminoacidi presi insieme...io avrei una mezza idea...
Creatina:1gr x 10kg di peso quindi 7,5gr di creatina al giorno assunti in fasi diverse della giornata(vorrei che qualcuno mi dia delle dritte su quale creatina scegliere,grazie)...
Proteine:un misurino standard sciolto in un succo d'uva(non con il vino!!)dopo allenamento e nei giorni in cui non mi alleno nello spuntino pomeridiano...(dal forum ho capito che le whey sono le più usate)
Aminoacidi ramificati(BCAA):3 capsule 30 minuti pre-allenamento e 3 subito dopo e,nei giorni rimanenti 2 pre-allenamento calcistico e 2 dopo...
Avrei intenzione di non assumere integratori la domenica(o devo?)
E vorrei sapere x quanti mesi sia conveniente continuare con questo regime di integrazione....grazie a tutti!!!!
allora ragazzi...qualcuno che mi consiglia se va bene questo regime di integrazione!!!!
casanova non e per nessuno semplice risponderti.postaci almeno la tua dieta intanto.poi a quanto ho capito sei sempre in movimento.tra calcio (quasi 3 ore) e palestra (addirittura 2 ore)!nn so di quante calorie avresti bisogno per mettere un po di massa se e questo e il tuo obiettivo....io ti consiglio di concentrarti soprattutto su una buona alimentazione.questi integratori tutto sommato se introdotti in un regime alimentare fatto al caso tuo potrebbero servirti.non sarebbe male neanxhe la glutamina a mio avviso.ciaooo
posta la tua dieta e il tuo allenamento.
mi sa che hai fatto un pò di confusione.
di solito col succo d'uva si prende la CREATINA
1g ogni 10kg di peso è la dose che solitamente viene utilizzata per i BCAA
Le whey meglio con latte o acqua
ammesso e non concesso che ti serva integrare
Secondo me le calorie nn sono abbastanza x aumentare di massa, prova a consumare almeno 6 pasti al giorno... X quanto riguarda il piano d'integrazione, prima aspetterei gli esiti della dieta, poi potrai provare con la creatina... Le whay sono le + usate xkè sono proteine del siero, xciò sono a rilascio rapido, ecco xkè vanno prese dopo l'allenamento, ma anke durante la giornata vanno bene... X qnt riguarda i BCAA, devi considerare ke 1g coprono il fabbisogno di 10kg corporei, come già è stato detto... Cmq posta dieta e allenamento...
Come fai a dire che le calorie non sono abbastanza?Ti ha detto la sua dieta?Se per questo può coprire il suo fabbisogno anche con 3 pasti al giorno anche 2, il numero non vuol dire nulla.
Visto che il ragazzo sembra confuso io non parlerei ancora di integratori..oltrettutto vorrei proprio vedere come diavolo fa a recuperare...praticamente sta in ballo 5 giorni su 7...nel suo caso il lavoro in palestra deve essere programmato in funzione dello sport che pratica e non essere una cosa a se...poi scusa che ci fai 2 ore in palestra????
Guarda che se non dai tempo al tuo fisico di recuperare non cresci di un grammo anzi rischi solo di sovrallenarti e basta....
Posta anche la tua scheda ma non qua ma nella sezione Baby builders e fatti un bel tour panoramico nelel varie sezioni del sito.
pnw)
Segnalibri