Lun : panca+lento
Mer :avanti+squat+compl.
Ven :stacco+trazioni+rematore+compl.
intendi questo?
Scusate ma non conosco ancora bene i nomi ...per lento e avanti che intendi?
Trazioni di ceh tipo?
Lun : panca+lento
Mer :avanti+squat+compl.
Ven :stacco+trazioni+rematore+compl.
intendi questo?
Scusate ma non conosco ancora bene i nomi ...per lento e avanti che intendi?
Trazioni di ceh tipo?
ma hai letto quello che ho scritto ?
2-split, NON 3-split.
lento avanti (che è uno solo) è il lento dietro fatto DAVANTI
... ah, in piedi è meglio.
trazioni meglio supine.
Umh era così chiaro ... non so come ho fatto a non capirlo :|
E' lo spazio che mi fregato :P
Potrei provare, tantro in questo periodo sto appunto sperimentando.
Devo dire che avevo in mente qualcosa di più intensivo.
In fondo come sto facendo ora mi pare di reggerlo bene, dite che potrei reisentirne in seguito?
L'idea dei due split magari la userei in seguito, quandò inizierò qualche attività parallela (pugilato, kick o capoeira o giù di li)
Ma in pratica squat e stacchi non sono equivalenti?
Per trazioni supine intendi questo? :
![]()
nonononononono!!!!
quello è una sorta di rematore a corpo libero... esattamente il movimento antagonista dei piegamenti... (push ups)
le trazioni le fai alla sbarra.... cerca su Google...
presa
supina: con il palmo della mano rivolto verso di te;
prona: con il palmo rivolto verso la sbarra;
neutra: con i palmi delle mani che si "guardano", uno dirimpetto all'altro.
Ah e mica lo sapevo, cioè sapevo chele trazioni sono alla sbarra, ma quando ha detto supino mi ha spiazzato... eheh
Usate troppi termini strani per i niubbi
In ogni caso prima che riuscirò a rifare le trazioni ne passerà di tempo ... sopratutto considerando che peso 90 Kg :P
Cmq se non ci sono problemi teorici nel fare tutti e 3 i fondamentali per 3 volte la settimana, io per un periodo vedo come va, che come vi dicevo, per ora sto reggendo egregiamente.
Poi magari più in là sperimento cose più articolate...
Ultima modifica di Arkham; 06-02-2007 alle 05:06 PM
Insomma esagero o no alla fine?
E per i complementari qualcuno mi aiuta? Quando dite a piacere, intendete proprio random come mi gira di volta in volta?![]()
Inserendo una o due lezioni di fit boxe invece come dovrei sistemare la scheda?
Lunedì ho fatto pesi nel modo che vi dicevo, ieri un ora di fit boxe e stasera ho di nuovo pesi etc ...
Non mi sento particolarmente stanco o affaticato.
Voi parlate spesso di sovrallenamento, ma no so bene di cosa si tratta, cosa comprta e come si capisce se si è sovrallenati?
Beh guarda non è che mi faccia impazzire come sport, però perchè dici che sia irrilevante?Inceh senso?
Io lo faccio per riprendere un po di fiato, elasticità etc ... e magari togliere la panza più in fretta (si sto anchermangiando di meno).
E la storia del sovrallenamento e dei muscoli che non recuperano e perciò non crescono? Non vale in questo caso perciò?
La scheda è quella che dicevo in prima pagina, semplice semplice :
Lun
Squat 5*5
Panca piana 5*5
Rematore 5*5 (oggi lo provo col manubrio)
Mer
Squat 5*5
Panca piana 5*5
Rematore 5*5
Ven
Squat 5*5
Panca piana 5*5
Rematore 5*5
E vorrei inserire 3-4 esercizi complementari per ogni sessione, ma tu mi dicevi di farne solo un paio all' inizio, le parti che mi interessano sono spalle(in paritocolare deltoidi), braccia(in particolare avambvracci), pettorali alti e polpacci.
Mi sono visto il lento avanti che dicevi, oggi lo provo, ma è da considerare complementare o andrebbe messo nei fondamentali?
up...
Segnalibri