Perché il destrosio come CHO ? La risposta insulinica mi sembra un po' troppo elevata.
Io metterei la full body depletativa prima della ricarica.
Perché il destrosio come CHO ? La risposta insulinica mi sembra un po' troppo elevata.
Io metterei la full body depletativa prima della ricarica.
Ciao ti rispondo dicendo che hai ragione che la risposta insulinica è alta pero da quello che ho letto nel libro con un picco insulinico elevato insieme trasporta tanti aminoacidi cotribuendo alla crescita piuttosto che al catabolismo per quello che ho messo il destrosio cosi facendo l'organismo risintetizza piu velocemente il glicogeno.
Per quando riguarda la full body adesso ti spiego perche l'ho messa dopo l'inizio della ricarica:
Inanzi tutto bisogna invertire il metabolismo del fegato da catabolico ad anabolico servono due cose per fare questo: che i livelli degli enzimi sono ritornati normali prima che vengono utilizzati di nuovo dal glucosio, che il fegato venga riempito di nuovo dal glicogeno.
Durante la restrizione di carboidrati gli enzimi del fegato sono responsabili nel metabolizzare il calo di carboidrati.
Durante il rifornimento ci vogliono approssimativamente 5 ore, prima che il livello
degli enzimi del fegato ritornano normali.
Percio la ricarica di carboidrati deve cominciare 5 ore prima che finisce l'allenamento non è chiaro che combinazione di carbo è utilizzabile provare con 25-50 grammi di carboidrati aggiungendo 25 grammi di proteine
è un po di grassi insaturi per evitare un picco insulinico.
Riempendo di nuovo di glicogeno il fegato si ferma la formazione di corpi chetonici e spostera' di nuovo il fegato verso l'anabolismo.
Per alzare ancora il livello di glicogeno nel fegato ci vorrebbe del fruttosio ci vogliono 2 ore prima di invertire il metabolismo del fegato.
Percio 2 ore prima che finisce l'allenamento bisogna consumare 25-50 grammi di fruttosio come la frutta.
Questo è quello che ho capito dal libro di lyle mcdonald spero di essere stato chiaro perche' l'argomento è un po complesso ma penso che uno come te con queste cose ci palleggi .
Ultima modifica di misterix; 12-01-2007 alle 11:46 AM
Ciao tattoos è giusta la spiegazione oppure qual'è il tuo punto di vista ?
Chiunque abbia voglia di rispondere e ben gradito accetto consigli ed osservazioni oppure se avete avuto esperienza diretta con CKD postate le vostre conclusioni.
cose ne pensate della dieta ?![]()
Segnalibri