Mi chiedo (e non è come potrebbe sembrare una domanda retorica) se non sarebbe meglio un "risveglio muscolare" di tre-quattro settimane effettuate con le sole macchine, prima di passare ad una fullbody con soli multiarticolari.
P.S. Benvenuto !
Mi chiedo (e non è come potrebbe sembrare una domanda retorica) se non sarebbe meglio un "risveglio muscolare" di tre-quattro settimane effettuate con le sole macchine, prima di passare ad una fullbody con soli multiarticolari.
P.S. Benvenuto !
Io in verità all' inizio ho pensavo di fare questa skeda... ieri ho fatto la seduta A praticamente con gli esercizi scarichi senza peso o al massimo mettendo veramente poco peso... stamattina ho i miei "dolorini" Che siano Doms o acido lattico non saprei ma cmq sopportabilissimi segno che cmq non ho esagerato ne con i pesi e secondo me nemmeno con il numero di esercizi:
La skeda in questione è questa:
A mio avviso non è una skeda pesante anzi... e chi mi ha fatto questa skeda cmq mi ha detto che potrei estenderla anche un secondo mese!A SERIE 3X10
PANCA ORIZZ.
PANCA INCL.
PECT. MACH
LENTO MAN.
ALZATE LAT.
TRIC. MACH.
TRIC.FRANCH PRESS
B SERIE 3X10
LAT MACH AV.
PULLEY
REMATORE MAN.
TIRANTE MENTO
ALZ. 90°
CURLING BIL
CURL 2 MAN.
C SERIE 3X10
LEG EXT (3X15)
LEG CURL (3X15)
PRESSA
AFFONDI
CALF MACH
CALF SEDUTO
Note:AEROBICA 20 MIN PRIMA DI ALLENARSI - MOVIMENTO FLUIDO E COMPLETO - RECUPERO 1 1/2 - PESO MEDIO-LEGGERO/LEGGERO - ADDOME A GIORNI ALTERNI 2 ESERCIZI 3X15
Poi ho letto quasi dappertutto che è meglio invece iniziare cun ona full body e con i soli esercizi "fondamentali"... ma secondo me non è una cosa obbligatoria...cioè è vero che non mi alleno da 2 anni... però voglio dire partire con 4 o 5 esercizi al giorno fondamentali per un mese mi sembra + adatto per ch in effetti inizia per la primissima volta ad allenarsi!
Fullbody tre volte a settimana non c'è altro di meglio![]()
Segnalibri