qui gui ti vendo di aiuto...che intendi per pomodoro?io quando voglio il massimo do un giro appena col frullatore a un pomodoro,
e rimane un sugo(che NON so perche')mi sta meglionello stomaco.
Lo sento diverso..mi fa meno acidita'...meno retreogusto che sale su..,..
.generalmente puoi frullarne uno di piu' per averlo liquido e uno piccolo un pelo apposta per avere dei pezzettoni da buttarci e fare una miscela,un sugo perfetto come consitenza...poi puoi metterci basilico,pepe quello che ti pare viene buonissimo e io lo digerisco mooooolto meglio.A meno che non lo fai gia'...
i pomodori poi se li peli sono un pelo piu' digeribili,e devono esser ben maturi,niente verdi o ancora un po' verdi...maturi e pelati..
e ricordati che se usi il concentrato che quello io non lo trovo un granche',proprio per la digeribilita'..e il retrogusto che ti rimane che ti sale su..e' peggio ancora
Poi hai provato IL PESTO?il pesto se FATTO BENE,non alcuni pieni di schifezze e che sono un sacco di prezzemolo(c'e' chi ci mette un sacco di prezzemolo)o anacquati nell' olio per risparmiare sul basilico)PERSONALMENTE lo trovo molto digeribile
Al limite puoi fartelo tu,ma ricorda che deve esserci scrtitto,o devi comprare il "basilico ligure"
sai perche'?perche' il basilico ligure ha un aroma particolare ed e' piu' stimolante(lo ho sperimentato io)per l'appetito e la digestione di un altra qualita'....e poi il vero pesto il vero sapore buono del pesto lo hai dal basilico ligure
lo ho seprimentato io sul mio stomachino....non so se' vero o riprotato io ho speirmentato cosi'...
il pesto puoi fartelo in casa con del basilico e un po' di oliodi oliva delicato che non copra il basilico,
viene bene ANCHE se NON ci metti il parmigiano,un genovese mi sparerebbe forse,ma una volta lo ho provato cosi' e viene fuori una salsa con piu' forte sapore di basilico.
E ricordati...che il pesto lo mettevano nei cibi di chi soffriva il mal di mare...per alleviarlo....Quindi piu' digeribile di cosi'-..
spero di esserti stato utile abbiamo avuto lo steso problema
P.S.Per chi consuma i latticini:il pesto per essere completo
dovrebbe avere una miscela di parmigiano e un PO' un poco di pecorino,i genovesi lo facevano anche cosi'...in quanto avevano anche a dispsosizione il pecorino sardo.
Mi pare che la stessa marca del Granmix lo faccia o almeno lo faceva...la miscela di parmigiano e pecorino....

Segnalibri