Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
Mi dispiace ma non sono d'accordo per la zona in questo caso: innanzitutto fa 3 ore di pallanuoto al giorno e con la zona, per la mancanza di carbo, si ritroverebbe ben presto a galleggiare in piscina da morto....
Inoltre ci ha appena detto che non se ne intende per niente di diete e gli andiamo a consigliare quella in assoluto più complicata da attuare e da seguire??? Tra l'altro...un conto sarebbe se la zona fosse cos' complicata e desse risultati proporzionali alla sua complicatezza...ma siccome non è così...lascerei perdere la zona nel suo caso...
Ciao giovanni , se leggi bene io gli ho solo consigliato una 40-30-30, poi ho detto che anche una zona sarebbe andata bene per dimagrire (ma se gliela avessi voluta consigliare come prima scelta gli avrei spiegato tutte altre
cose:blocchi blocchetti ecc). Poi tu dici che il 40% di carbo sono pochi? Secondo te non bastano 260 gr (all'incirca) di carbo al giorno? Ricordiamoci che deve dimagrire...

Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
Questa formuletta qui non so quanto possa essere valida nel suo caso...pesa 100kg e fa allenamento di pallanuoto 3 ore al giorno...
Allora usiamo un altro metodo (tratto dal libro di lyle macdonald):

To estimate the number of calories needed to maintain bodyweight, we have to examine
the three components of daily caloric requirements (1). They are:

1. Resting energy expenditure (REE)
2. Thermic effect of activity (TEA)
3. Thermic Effect of Feeding (TEF)

Calcolando il suo peso in libbre..100kgx2.2= 220 libbre

1. 220x 10 calorie/lb= 2200 cal/day
2. 2200x 1.7 (nel suo caso very active)=3740 cal/day
3. 3740+ 10%= 4114 cal/day

A questo punto tolgo il 20% di cal:
4114-20%= 3291 cal/day (ed ecco che mi viene quasi il valore della formula che aveva postato zio tattoos)

Se proprio vogliamo diminuiamo a 3000....poi è ovvio che se vede che non dimagrisce cala di conseguenza ogni settimana le cal..