Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Diario di LELE

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

se curvi la schiena (ovvio... un minimo succede ma non deve MAI essere curva... al massimo dritta) allora vuol dire che il peso è troppo alto.
    per farti capire... heerokeem tempo fa tirava 180kg di stacco. poi abbiamo visto in video come... 'na ***** spezzavertebre! subito dopo ha ripreso con pesi + bassi e + "suoi"... e da lì ha ripreso pian piano kg importanti rinforzando così la schiena e tutta la parte inferiore del corpo
    quindi occhio alle esecuzioni!

Predefinito Serie di pompaggio????

Oggi ho iniziato dalla panca...devo dire che senza fare le gambe prima le cose cambiano parecchio...4 serie da 6 ripetizioni con 35 kg per parte..da solo!!!(x il 5x5 preferisco aspettare la prox sett...)
    Per voi saranno i pesi della chicco ma io un risultato così me lo sognavo di notte fino ad un mese fa...
    Poi uno mi ha detto che finita la 4 serie potevo scaricare il bilancere di 30 kg e fare una decina di ripetizioni...chiedendone il motivo lui mi ha risp che servono a "pompare il muscolo"...è evidente che nemmeno lui sa perchè le fa?
    Servono veramente?.....e soprattutto...a che servono?

Cmq sono davvero felice...e carico!i vostri consigli mi stanno dando degli ottimi risultati...

Predefinito Cambio???

Questa sarà l'ultima settimana delle 2+2+2 che mi ero prefissato...cioè 2 settimane 4x6, 2 sett 5x5 e 2 sett 6x4...le misure del mio braccio sono passate da:35 cm del 31/10(fermo da mesi) a 37cm del 30/11 a 38.5 cm del 30/12

Bè visti i progressi capisco di aver lavorato poco e male durante gli scorsi anni di palestra...e non posso fare altro che ringraziare tutti voi che mi avete dato ottimi consigli e chiarito non poco le idee...

Ora vorrei continuare con una scheda divisa in due sempre 3 volte a sett...ABA BAB...composta da fondamentali +1 ex di isolamento per ogni gruppo che vado a lavorare, che farei con obbiettivo massa
    4x6 o 3x8 nei fondamentali con non più di 1' tra le serie e magari un 3x12 nei complementari tanto per fare un pò di pompaggio.

Se dite che le mie idee non sono totalmente da buttare inizio a mettere giù qualcosa...distruggetemi pure...

Predefinito

Posta !

Predefinito bozza

A: squat/stacchi sumo
    calf
    trazioni supine
    vertical row o pulley
    Curl bilancere
    B: Panca piana/spinte panca piana
    croci panca alta
    Panca presa stretta
    French press
    Lento avanti
    Alzate laterali

Predefinito

non mi piacciono croci e alzate laterali messe lì...

Predefinito

L'idea era solo quella di metterle come complementare per il pompaggio...come posso variare?le tolgo direttamente?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    se curvi la schiena (ovvio... un minimo succede ma non deve MAI essere curva... al massimo dritta) allora vuol dire che il peso è troppo alto.
    per farti capire... heerokeem tempo fa tirava 180kg di stacco. poi abbiamo visto in video come... 'na ***** spezzavertebre! subito dopo ha ripreso con pesi + bassi e + "suoi"... e da lì ha ripreso pian piano kg importanti rinforzando così la schiena e tutta la parte inferiore del corpo
    quindi occhio alle esecuzioni!
    ahaha mi sento tirato in causa,...effettivamente feci uno stacco mostruoso, era come prendere qualcosa per terra e tirarlo su in parole povere ahaha,...
    quindi scelsi di tornare indietro coi chili, ripartendo da pesi che usavo agli inizi. Facevo molta molta più fatica perchè cercavo di staccar maggiormente con le gambe, almeno nella fase iniziale. Per questo ho uno scompenso brutale fra la forza delle gambe e della bassa schiena, zona del corpo dove mi sento particolarmente forte.
    Quindi,..non è mai tardi per cambiare approccio verso un esercizio, ce ne solo da guadagnare...se andavo avanti così...avrei staccato 200 chili mesi dopo, ma fra qualche tempo magari sarei a correre alle paraolympics...e non è il massimo

Predefinito

Help me please