corvette xkè terrificante?? cioè fateci capire cosa cè ke nn va bene.. pure nella mia scheda l'avete giudicata terrificante (bene.. ) xò ora diteci dove sn gli errori !![]()
corvette xkè terrificante?? cioè fateci capire cosa cè ke nn va bene.. pure nella mia scheda l'avete giudicata terrificante (bene.. ) xò ora diteci dove sn gli errori !![]()
in che senso terrificante, io mi trovo benissimo, anche xche' ne ho provate altre con piu' serie ,ma lunica che ho' risultati e' questa. io mi baso sul peso che aumento e' di massa magra ,ogni sett. guardo i progressi, se' vado a stimolare con piu' serie dimagrisco.
x me di giusto non ce' una teoria specifica ,l'unica e' quella di provare come reagisce il corpo,e' inutile dire fai questo ho quest'altro che diventi grosso,
come mangia tante proteine che diventi grosso,vedi il mio caso le proteine piu' di un tot non riesco ad assorbirle e' vado in crash,ogni persona secondo me ha dei limiti se si conoscono qualche risultato si ottiene:P
Ultima modifica di liga74; 11-12-2006 alle 03:36 PM
non è terrificante.
ma ha degli errori.
il primo, che dovrebbe farti finire all'inferno dei secchi, è quello di non allenare le gambe![]()
so, già la risposta e ti dico: non me ne frega un cazz.o. qualche serietta di squat non è un allenamento completo. e niente macchinette da froci.
squat+stacchi e varianti... ma in quantità industriali.
poi, fai solo 3 esercizi per i gruppi grossi e 2 per quelli piccoli. usa il meno possibile macchinette e cavetti, al massimo nell'ultimo esercizio.
i calf in piedi vanno fatti a basse rep
l'allenamento per la schiena è un aborto. (tra l'altro fare 40kg di stacco, peso che può usare mio fratello di 8 anni, e 60kg di panca... dovresti usare circa 80/100kg per essere in linea con la panca.)
l'allenamento per i bicipiti non va. trazioni supine e curl in piedi sono la base.
etc etc....![]()
mi sembra che lo squat libero lo faccio e' penso che '90kg non siano pochi x un natural visto che da me' se' li sognano di farlo libero
x lo stacco non lo faccio libero libero xche' dicono che sia un po' pericoloso x la schiena
ti diro che il problema e' che forza non ne o tanta anche se carb mi sembra che in dieta ne ho anche troppie' ,con poche serie riesco ad avere risultati
prova a farmi una scheda con i muscoli che voglio allenare che vedo come mi trovo tentar non nuoce
poi sono schede da insegnanti che si allenano no da neo che ti dicono fai questo ho altro solo xche' anno studiato poi non capisco se parli cosi e' hai 18 anni che cazz. di fisico hai visto che x quella e' difficile avere un fisico fatto bene ,,,chi sei costantino hi hi hi hi hi
Ultima modifica di liga74; 11-12-2006 alle 04:02 PM
non diciamo stronzate.. non è che se sei natural allora devi essere una pippa e che solo i doped possono tirare su i pesoni.
io sono una pippa e faccio 160kg.. oltretutto se 90kg di squat fossero "buoni" per un natural allora nella panca un buon risultato dovrebbero essere 50kg (o vuoi dire che i muscoli del tronco sono + forti delle gambe?)
90kg di squat sono pochi... oltretutto vorrei vedere se li fai come devono essere fatti, cioè culo a terra.
lo stacco fa male alla schiena se nn lo sai eseguire, ma ho visto + gente farsi male con il lento dietro.
non puoi allenare solo i muscoli che ti piacciono perchè rischi di creare squilibri muscolari (con conseguenti ripercussioni sulla postura o possibili infortuni)
ho guardato il tuo allenamento e non mi piace affatto.. credo sia pieno di errori e di esercizi inutili.
che sia pieno di errori non significa che tu non possa ottenere risultati eh!
a 14 anni mi allenavo solo con flessioni a terra (3x50-40-30) e curl con manubrio da 5kg (serie infinite da 25 ripetizioni)
ero il + grosso tra i miei amici e credevo di "sapermi allenare"
inutile dire che sbagliavo.
°°sOmOja°° x alzare 160 di squat non so' come fai!beato te' xche in giro neanche ha persone con dopping ho visto arrivare ha quei pesi
@Liga74: non posso darti programmi perchè non ne sono in grado.
mi sento però di consigliarti alcuni metodi:
bill starr 5x5
poliquin 5x5
korte 3x3 (la fase -volume-quella "intensità a occhio non mi piace)
sheiko (4 sedute a settimana però)
good luck. dovresti aumentare sia in forza che in massa.
p.s.: enrico bomboletti a 90kg di peso da 280kg di squat. altri fanno + di 300kg. ironpaolo in gara ha fatto 220kg di squat con 82kg di peso corporeo.
non sono fenomeni di genetica (oddio, certi si... non è da tutti) ma si impegnano tantissimo e sanno quello che fanno... c'è solo da imparare da gente come loro![]()
ti dico che la persona piu' natural della mia palestra che sperimenta di tutto in fase di esercizi e' di prodotti nello squat libero e' non alle sbarre arriva ha 130 kg 4 ripetute alla pressa arriva ha 320 kg pesa 80 kg mangia bene e' tanto ma e' fermo li.
come ripeto, sto cercando una stimolazione giusta x andare avanti e' non restare fermi ,se' vedo che' con una scheda riesco ha crescere xche' devo cambiare tipologia se' con altri esercizi non vedo risultati.
ognuno ha la sua genetica lee ,io di mio di forza non ne ho e' come fisico ho tutto sviluppato in massa magra ma' so che' ho dei limiti e' che non posso diventare grosso anche xche' non mi piace ma gia' arrivare ad un fisico come costantino non sarebbe male ,la mia ispirazione essere grossi in modo giusto non da buttafuori
cmq ripeto se' hai una scheda x me' con i muscoli che voglio sviluppare in 3 giorni fammela provare cosi valuto la tua testa con il lavoro di chi mi segue .
Ultima modifica di liga74; 11-12-2006 alle 07:15 PM
In questo Forum non si fanno né diete né si forniscono schede.
L'invito che ti posso fare è: Leggi bene il Forum, soprattutto i Thread in evidenza nelle varie sezioni.
Considera che i 130 Kg. della persona che citi sono bassi rispetto al suo peso.
Se vuoi aumentare la tua forza, programma un meso di allenamenti orientati alla forza. Di spunti sul Forum ce ne sono a bizzeffe, basta leggere e postare i propri dubbi a riguardo: i consigli arriveranno. Noi non giochiamo a chi solleva di più o a chi ha la scheda migliore/dieta migliore/fisico migliore.
Segnalibri