salve ragazzi volevo sapere quanto dura in genere il periodo di massa(carico) nel quale vengono assunte dosi massiccie di proteine?e' necessario fare delle pause oppure non e necessario?
grazie in anticipo![]()
salve ragazzi volevo sapere quanto dura in genere il periodo di massa(carico) nel quale vengono assunte dosi massiccie di proteine?e' necessario fare delle pause oppure non e necessario?
grazie in anticipo![]()
Beh questo tuo "dosi massicce di proteine" cosa sta ad indicare?
Nn c'è un periodo in cui fai carico di pro e scarico...quello si fa con i carbo..
scusa ma una persona che fa massa non prende una quantita di proteine maggiori rispetto al normale?(circa 1,5-2 g per kilo di peso corporeo)
io la definisco dosi massiccie ma forse ho un po esagerato.cmq la mia domanda e la sequente: questo periodo di "sovradosaggi" di proteine puo durare sempre o ad esempio dopo 3 mesi si stacca per un po per poi riprendere?
grazie ciao:
Non c'è nessuna dose massiccia. Le proteine sono fisse tutta la vita ad una quota che tu ti stabilisci. Può essere 1,5. Quello che varia in massa sono i carbo che alzerai, poi via via che ti definisci cominci a toglierli. Ma le pro restano quelle e sono considerate la quota giusta e ottimale.Originariamente Scritto da filippo.bisazza
Se tu parli di "dosi massicce" gli dai un significato negativo e non è corretto.
Mi permetto di precisare il post di Damien (che saluto e che spero non me ne voglia). In realtà, il fabbisogno proteico è funzione dell'età e della vita che si conduce. Nel mondo del BB (agonista o meno) o, più in generale, nel mondo sportivo, la quota proteica è necessariamente più alta della quota proteica che può avere un individuo sedentario.
lui intende che,come dice tatoos ad es,se faccio bb inizio a mangiare piu proteine..e credo voglia sapere se questo dosaggio maggiorato si puo mantenere per tot mesi o no... (forse ce l'ho fatta ad essere piu complicato di lui ^_^ )
basta Tat non sei più mio amico, sei brutto e cattivoOriginariamente Scritto da tattoos
![]()
![]()
![]()
Hai ragione, intendevo da un punto di vista BB...cioè quando ti alleni è quella ed è per tutta la vità da BB quella. Poi volendo precisare casomai si alzano un pelino in definizione piuttosto che in massa....ma non voglio aprire questa parentesi qui.
Facciamo pace dai![]()
![]()
pnw)
non importa ingozzarisi di proteine in massa, ma dovrai concentrarti soprattutto sui carboidrati...
GRAZIE RAGAZZI!SIETE STATI MOLTO PRECISI.BUON WORK A TUTTI!![]()
figurati, altrettanto!![]()
Segnalibri