Ultimamente sto facendo squat ass to the grass (proprio culo per terra) e devo dire che lavoro molto sui quadricipiti.
Non saprei se consigliarlo per una preparazione calcistica o meno. Meglio sarebbero gli OLs...
Ultimamente sto facendo squat ass to the grass (proprio culo per terra) e devo dire che lavoro molto sui quadricipiti.
Non saprei se consigliarlo per una preparazione calcistica o meno. Meglio sarebbero gli OLs...
eppure chissà perchè tutti gli atleti (tra cui campioni olimpici) preparati da charles poliquin fanno squat ass to the grass...
Be' fatto salvo il discorso sicurezza o meno dell'esercizio (che come ho detto a mio parere deve essere lasciato alla fragilita' delle ginocchia dell'atleta)...non ho nulla in contrario di principio allo squat full.
A mio giudizio pero' il punto e' che per sviluppare determinate qualita', e credo che concorderai con me, non e' lo strumento da prediligere.
Se non erro poliquin ha allenato anche Dan O'Brian...uno dei piu' grandi talenti del decathlon dello scorso decennio.
Lavoro impeccabile ma si e' anche bruciato prestissimo...spero non per i full squat (...qui scherzo ovviamente
)
Segnalibri