forse deve mantenere un negozio di proteineOriginariamente Scritto da zodd81
![]()
forse deve mantenere un negozio di proteineOriginariamente Scritto da zodd81
![]()
mi state dicendo quindi, che dovrei smettere di prenere gli integratori?
voi non ne prendete?
Non credere che mi stia facendo beffe di te:Originariamente Scritto da michael_86
io ne ho provato una cornucopia e hanno avuto i seguenti effetti:
- cacarella;
- stitichezza;
- indigestione;
- aria di vario tipo;
- angoscia al pensiero di aver ingerito prodotti cancerogeni pagati fior di euro;
- massa muscolare invariata;
- spossatezza, derivata dai punti elencati or ora;
- fiatella;
- ecc.
Ma rispondimi, ne hai avuto benefici? io li trovo perfettamente inutili e "montati" dalle pubblicità.
beh.. dalle proteine in polvere non posso di certo vedere gli effetti.. visto che si vedono alla lunga e da quando vado in palestra le ho sempre prese....
per la creatina invece ho visto effetti.. piu forza e un po di volume muscolare...
in ogni caso sei il primo che incontro che è cosi contro gli integratori.. non capisco...
vabè io la penso così, perchè ho sperimentato molte cose e ho visto che per dimagrire o per mettere massa potevo farne a meno (anche in vista degli effeti collaterali, che riguardano me, non tutti sperimentano gli stessi effetti).Originariamente Scritto da michael_86
Ciò che mi rende scettico è solo l'idea che i benefici degli integratori non siano poi così grandi come sostenuto dalla sponsorizzazione martellante. Tutto qui, poi uno fa ciò che vuole e sente di fare.
ok ti ringrazio.. seriamente
cmq per ora io volevo ancora sperimentare qualche integratore
quindi postero ancora per chiedere.
tranquillo , la sezione c'è per questo.Originariamente Scritto da michael_86
Allora. Nessuno ti dirà mai di smettere con gli integratori.Originariamente Scritto da michael_86
Se sei denutrito, se il tuo stomaco non assimila, se hai un intestino di 20 cm, se il tuo fegato non sopporta vitamine, grassi e verdure... Allora DEVI prendere gli integratori per non rovinarti ulteriormente (integratori di ferro, zinco, calcio, vitamine, fibre, ecc...).
Ma se sei sano, e con l'alimentazione fornisci al tuo organismo tutto ciò di cui necessita, a cosa servono gli integratori?
Si integra quando c'è una carenza.
Sei carente di carne/verdura/uova/pesce/pane/pasta/riso/pizza/patate/pomodori/melanzane/zucchine/(cetrioli/cipolle/peperoni/olio/ nella tua dieta?
I BCAA ( a confronto con le proteine avanzate oggi disponibili, tipo siero del latte ) sono utili solo per determinate esigenze e situazioni di allenamento "avanzate".
Segnalibri