Citazione Originariamente Scritto da fubv
ragazzi grazie non mi aspettavo tutte queste risposte!
grazie mike quel post l'avevo già letto ma si è dilungato su un utente che non credeva nei medici ecc. ecc. li si parla molto dell'importanza delle cuffie ma alla fine non dice esattamente come allenarle. vorrei sapere dagli esperti se sono muscoli che bisogna allenare con alte reps e bassi carichi come avambracci e polpacci o in altra maniera?
no perchè se devo essere sincero oggi ad allenarli con 5-10kg ai cavi per circa 6-8 reps mi sembrava poco. poco di reps non di peso.

@fifty
un onore avere fifty che mi posta sul forum, grazie del supporto!

@heerokeem
come al solito mi sproni sempre! tenchiu.

Non so se ti accontenti della mia modesta risposta, esperto o meno che sia

Io sinceramente le alleno con molta cautela, pesi bassi e ripetizioni medio-alte a occhio nel range 8-12. Non farti venire mica in mente di mettere su tutto il peso che puoi tirare!
Secondo me e' sbagliato perche' l'esercizio lo faresti ma compensando alla grande con altri muscoli e rischiando di infortunarle le cuffie invece di allenarle per renderle piu' forti e meno soggette ad infortuni.

Lo scopo dell'allenamento qui non e' di mettere massa ovviamente ma di irrobustire per proteggerci nello svolgimento di altri esercizi e nei casi piu' gravi di colmare un ritardo che potrebbe creare scompensi pericolosi nella muscolatura mentre svolgi altri esercizi