Grazie per le risposte.
Ho sempre pensato che il bello della conoscienza è che ogni risposta genera sempre altre domande (poveri voi!!!).
Ok mi rendo conto che una serie allenante è un po' pochino, passerò a due (non mi chiedete di + per il momento).
Prima domanda: ma come faccio a capire quando aumentare peso? Se faccio la prima serie a morire, la seconda non la completo; se invece carico un peso adatto a completare la seconda serie, la prima (evidentemente) non era molto allenante.
Cmq attualmente il mio misero allenamento è così composto:
Addominali (esercizi vari a corpo libero)
Lat Machine
Low Row
Chest Press
Shoulder press
Leg Press (seduto)
In realtà, gli esercizi me li ha dati l'istruttore della palestra, ed almeno nella tipologia li ho voluti seguire (per non litigarci subito, mi sono appena iscritto) ritenendo che per essere una scheda iniziale non siano particolarmente sballati.
Per quanto riguarda i cicli direi con tutta onestà, che il macrociclo potrebbe durare 8 mesi (dopo i quali presumo di andare per la prima volta al mare)
I miei obiettivi sono: avere un corpo bello, scattante, flessibile, resistente, essere alto, ricco, con i capelli (visto che non ne ho +) e pieno di donne.![]()
A parte gli scherzi, vorrei avere un po' di massa in +, e magari un po' di ciccia in meno, ma credo che la massa e la forza vadano a braccetto, no?
quindi direi per i mesocicli: ripresa post-estate (2mesi) forza(2mesi) massa+forza (2mesi) massa (2mesi).
Che dite?
Ultima domanda: stabilire obiettivi!!!
Vi pare facile!!!
Non dovendo praticare sport in particolare, non ho bisogno di fesistenza piuttosto che di forza o elasticità.
Allora mi chiedo queste caratteristiche sono completamente incompatibili fra loro? non posso allenare in una stagione forza+ massa+ resistenza.....
Inoltre a livello estetico, a parte la massa, come incidono i vari allenamenti?
ciao e grazie
Segnalibri