Però non cominciamo con le solite cosette tipo "in palestra gli istruttori sono tutti idioti" perchè il titolo del 3d è un altro.
Non posso che essere concorde con Fifty: devi partire dallo scopo per cui fai il PT (o qualunque altra figura del mondo fitness).
Ti interessa come conoscenza personale? Fai quello che ti pare e informati su internet che è gratis. Ovviamente, con un minimo di raziocinio.
Vuoi farne una professione? hai bisogno di titoli riconosciuti e che ti valgano nel curriculum. Questo INDIPENDENTEMENTE dalla bontà dell'insegnamento, per quanto possa essere triste.
Meglio un corso della Regione che ti dà punteggio e che lo puoi scrivere nel curriculum che un corso con Simmons sul Powerlifting.
Poi, come dice Fifty, non farai mai i soldi a meno che tu non faccia una enorme gavetta seguendo tutte le mode del mercato. E non è detto che queste siano quelle che ti interessino. Anche questo è triste ma è così.
Per finire, IMHO, perchè non si guadagna con il "fitness"?
Perchè in Italia siamo tutti furbi ed intelligenti, tutti allenatori della Nazionale di calcio. Vorremmo un PT preparato, non il solito creti.no come tutti noi furbi vediamo sempre, ma poi non vogliamo pagarlo per la sua professionalità. Tutti in palestra vorremmo l'istruttore intelligent.e, ma poi quando si tratta di pagarlo, che so... 50 Euro al mese per farci seguire ci scopriamo tutti grandi tecnici e facciamo da soli.
Perciò... cosa pretendiamo? Che il livello professionale sia alto? Senza volerli pagare? Cioè: chi vuol fare il PT si lamenta che prende poco, però poi lui stesso non sarebbe disposto a pagare per avere un PT. Mah..



Rispondi Citando

Segnalibri