Risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: 64 kg di peso e 96 di massimale alla panca

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ham2
    Io non voglio neanche essere un esperto, ma pure su questo forum abbiamo avuto casi di balle spaziali che nessuno ha osato difendere; e la balla spaziale si difendeva proprio dicendo che se non tocchi con mano, come fai a sapere?
    ham2......ti capisco(soprattutto perchè una discussione del genere l'ho vissuta e continuo a viverla anche io ).....ma purtroppo c'è un regolamento.......e anche se tu o io non lo condividiamo esiste e va rispettato((purtroppo).

Una volta c'era un pazzo su un altro forum che mi attaccava anche con lettere minatorie...perchè diceva che tutti i pro IFBB erano natural ed io ero un invidioso.
    sempre con la storia dell'invidioso(ma era per caso masterwallace? ) .........cmq doparsi è reato.......per cui nessuno lo ammetterebbe mai.
    ps.tengo a precisare che non odio chi si dopa........ma chi si esalta natural dichiarandosi il migliore di tutti........ogni riferimento è puramente casuale,suggerendo cose inutili e non fattibili a chi ha appena iniziato ad allenarsi.

Simmons è indubbiamente un GRANDE professionista, ma io non ci credo.
    Se vale per lui ( c'è un altro post dove uno è convinto di certe cose sul synthol che si trovano negli articoletti tipo spam americani ), vale anche ( A MAGGIOR RAGIONE) per Caino e Abele della palestra di Aci Cannetta...o no?
    ham2.........ti faccio presente che siamo passato dal ragazzo che fa 100kg di panca agli atleti di simmons che tirano su i palazzi..........dov'è il nesso?
    Cmq spero che il discorso sia chiaro.

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Mi sembra strano come sia difficile credere che uno a 64kg possa fare o no 94-100kg di panca...
    Dipende sostanzalmente dai metodi con cui viene allenato...e da come viene stradato fin dall'inizio.
    Io ho perso un paio di anni all'inizio e sono sicuro che se fossi stato stradato nella via giusta a 14 anni quando ho iniziato adesso magari avrei un carico di panca,stacco e squat di circa 20-40kg in più.
    Del dire natural o no di una persona è sempre un ?.
    Il doping fa parte dello sport ,lo ha invaso.
    Che alcuni atleti lo usino ok ma che ogni atleta fuori dalla norma sia un dopato no...

Predefinito

ham2.........ti faccio presente che siamo passato dal ragazzo che fa 100kg di panca agli atleti di simmons che tirano su i palazzi..........dov'è il nesso?
    guarda che non sono rimbambito.
    Il nesso è: TUTTO QUELLO CHE LEGGI SU INTERNET.
    Ovviamente se uno che dice di essere di Palermo e di chiamarsi Santuzzo e di allenarsi alla Carmelo's gym di Aci Cannetta e che lui fa 400 chili di panca e 300 di squat natural, la reazione più logica è pensare che non esista nessun Santuzzo e che sia tutta una messinscena, magari di uno che parla come Ligabue e vive a Bologna ed ha 13 anni.

Ben diversa è la situazione con Louis Simmons ed altri.
    Simmons esiste.
    Simmons dice che seguendo il suo metodo aveva allievi di 17 anni che facevano +/- 350kg di panca, beh...
    Poi facciamo la tara di fasce, corpetti, genetica, ma il primo pirla che passa per strada cosa penserà? Che se uno dotato col corpetto a 17 anni fa 350kg NATURAL ( e lo dice Simmons...molti credono quello che dice Santuzzo ), beh allora lui che non è dotato senza corpetto farà almeno 170kg...ragionevole, no?
    Nossignore.

ma purtroppo c'è un regolamento
    io dico quello che penso; poi certo non scendo in zuffe o baruffe via cavo. Ognuno creda quello che vuole.

Che alcuni atleti lo usino ok ma che ogni atleta fuori dalla norma sia un dopato no...
    Pantani vinse il giro di Francia (?) dopo decenni. Tutti gridarono all'eroe ed al miracolo. Molti pelati in città portavano la bandana del "pirata". Poi sappiamo tutti come è finita. E non credo che Pantani meriti di essere preso di mira come unico o raro.

Vorrei poi far notare come NON solo persone di un certo tipo che si allenano da una vita vantano certi records, ma pure gente che dice "ho 15 anni e mi alleno da 6 mesi ".
    Ovvio che poi se uno mi parla di 320kg di squat natural, hai voglia di essere dotato e di allenarsi da vent'anni...

Non tutti, solo pochi con certe caratteristiche.
    quello che dici è perfetto sulla carta.
    in pratica poi, ogni palestra o gruppo di persone ha molti di questi "casi particolari", al punto che non si contano più. Ora non parliamo di selezioni olimpiche ma della palestrella all'angolo.
    Siccome io non ho mai incontrato delle persone simili non dopate, mi sembra un po' strano coprire il tutto col lenzuolo che dice che nelle palestre dove andavo io ci sono mezze seghe, oppure sottodotati oppure oppure.

Poi ho notato una cosa.
    D'accordo il rivolto legale.
    Spesso conosci magari uno grosso che fa questo o quello.
    Inizi a parlare e sono tutti sedano e bresaola.
    Quando poi magari tu tiri fuori che usi o usavi questo o quello, loro a loro volta ti dicono varie cose.

Predefinito

Bene, allora dividiamo:

Internet è come il mondo vero, alla fine. C'è di tutto. Ciò non significa che sia tutto uguale, no?

Il cazzaro su Internet è un conto, Simmons è un altro. Per il primo una fiammata al Napalm, tanto prima o poi si contraddice, il secondo lasciamogli il beneficio del dubbio oppure semplicemente valutiamo i suoi metodi e lasciamo stare le stronzat.e

Anzi, aggiungo una cosa. Una delle tristi conseguenze del doping è che questo porta in secondo piano dei protocolli di allenamento che possono funzionare. Altrimenti si ottiene questo: gli atleti di Simmons sono dopati--> il Westside è un metodo da dopati. E questo è sbagliato. Perciò attenzione.

Per i 320Kg di squat, mi spiace, ma qui tu devi pensare che non stiamo parlando di persone "normali" da palestra. Ti ripeto, esistono e dovresti vederle. Vedere, vivere un po' il loro ambiente, non dico che mi crederesti, ma daresti più probabilità di verità a quello che dico. Non voglio fare quello dell'"ho visto cose che voi umani...", però è così.

Venom (scusa se ti nomino, spero che non ti scocci) è venuto all'ultimo campionato Italiano, e ha visto con i suoi occhi. Penso che ora lui capisca quando dico che si deve sfatare il mito del PL enorme e bovino... perchè c'erano fisici di tutti i tipi.

Se io ora ti dicessi "fare il PL ti fà venire un bel fisico, asciutto, armonico", tu potresti obbiettare, perchè il prototipo di PL che vedi nelle clip è il classico +125Kg. Ti direi "Non è così" e andremmo avanti per ore. Questo è il limite di Internet: mette in comunicazione le persone ma il non vedersi certe volte rende la comunicazione meno premiante. Se tu vedessi, mi daresti ragione o quanto meno diresti che è possibile. Tutto qui.

Per finire, seguo le discussioni "che avvengono di là" citate . Capisco e condivido la maggior parte di quello che dici. Certe volte apro il post per replicare, poi però non lo faccio. Perchè penso che nel 2006 le persone siano talmente invase di informazioni che possano decidere con coscienza.

Non è come nel 1993, dove c'erano solo le riviste di BB e ci abbeveravamo di stronza.te (io stesso ho preso la diosgenina, noto STEROLO vegetale che non è uno steroide ma veniva fatto passare come... vabbè, una stronza.ta)

Capisco quello che dici: un niubbo legge certe cose e dice "hey, allora si deve fare così". Però, e sono più feroce di voi, gli basterebbe poco per informarsi e discernere, per avere i dati, no? "basta un search", in fondo. Se non lo fà... è un coglio.ne, e non vedo perchè dovrei fare un favore, perdendo del tempo, ad un coglio.ne cercando di fargli capire che stà sbagliando.

Però, ribadisco, ci sono tanti distinguo da fare.

ah... Pantani era un dopato. Mi spiace che sia morto perchè mi era simpaticissimo. Però... se c'è buonismo, perdonismo, comprensione per lui, ci deve essere anche per chi si dopa nel BB. Non ne ho per il secondo, non ne ho nemmeno per il primo. Mi spiace.

Predefinito

.
    Il nesso è: TUTTO QUELLO CHE LEGGI SU INTERNET.
    Ovviamente se uno che dice di essere di Palermo e di chiamarsi Santuzzo e di allenarsi alla Carmelo's gym di Aci Cannetta e che lui fa 400 chili di panca e 300 di squat natural, la reazione più logica è pensare che non esista nessun Santuzzo e che sia tutta una messinscena, magari di uno che parla come Ligabue e vive a Bologna ed ha 13 anni.
    beh certo.........soprattutto se poi quando gli vai a chiedere il video si defila o inventa scuse,se poi quando gli chiedi una cosa di allenamento lui non sa risponderti,se gli chiedi poi se ha mai partecipato a qualche competizione lui timido ti risponde di no ecc.ecc.
    Insomma.........secondo me si può sgamare tranquillamente(mettici poi anche un pò di buon senso).

Poi facciamo la tara di fasce, corpetti, genetica, ma il primo pirla che passa per strada cosa penserà? Che se uno dotato col corpetto a 17 anni fa 350kg NATURAL ( e lo dice Simmons...molti credono quello che dice Santuzzo ), beh allora lui che non è dotato senza corpetto farà almeno 170kg...ragionevole, no?
    Nossignore.
    si.......ma mettici poi tutto il resto:allenamento,alimentazione stile di vita ecc.
    ps.vorrei ricordarti che alcuni atleti fanno solo quello nella vita,si sono allenati in giovane età,e vengono allenati da professionisti.

io dico quello che penso; poi certo non scendo in zuffe o baruffe via cavo. Ognuno creda quello che vuole.
    e lo vieni a dire proprio a me? Anche io l'ho sempre fatto(e nelle baruffe ci sono sceso).......ma ti posso assicurare che in certe occasioni(e in alcuni forum)NON CONVIENE DIRE QUELLO CHE SI PENSA..........per cui occhio.

Il cazzaro su Internet è un conto, Simmons è un altro

Venom (scusa se ti nomino, spero che non ti scocci) è venuto all'ultimo campionato Italiano, e ha visto con i suoi occhi. Penso che ora lui capisca quando dico che si deve sfatare il mito del PL enorme e bovino... perchè c'erano fisici di tutti i tipi.

Se io ora ti dicessi "fare il PL ti fà venire un bel fisico, asciutto, armonico", tu potresti obbiettare, perchè il prototipo di PL che vedi nelle clip è il classico +125Kg. Ti direi "Non è così" e andremmo avanti per ore. Questo è il limite di Internet: mette in comunicazione le persone ma il non vedersi certe volte rende la comunicazione meno premiante. Se tu vedessi, mi daresti ragione o quanto meno diresti che è possibile. Tutto qui.

Predefinito

ma ti posso assicurare che in certe occasioni(e in alcuni forum)NON CONVIENE DIRE QUELLO CHE SI PENSA..........per cui occhio.
    hahaha!
    ma io sai che faccio?
    1 Non compro la loro roba
    2 Li mando tutti aff@nculo

Alla fine diventa anche noioso.
    Su bb.com ci sono più fasulli e identità multiple che al congresso di un partito.
    ma chi me lo fa fare...
    Tanto è tutta una messinscena di un astuto affarista per fare soldi su quattro ragazzini rincogl!oniti, bugiardi, psicopatici da tastiera e dopati da serate in piazza.
    Il proprietario di un GROSSO forum inglese una volta mi scrisse..."ma guarda che a me serve per campare..."

Infatti io li ho frequentati quasi tutti, ma ora vengo solo quì...

gli atleti di Simmons sono dopati--> il Westside è un metodo da dopati.
    no, no, non scherziamo.
    Non ho MAI detto questo.
    Io stesso in cinque/sei sedute di allenamento nella panca con un allenatore sono migliorato moltissimo. Il metodo c'entra eccome. Nel mio caso io mi alleno da una vita e quello che mi bloccava era un metodo sbagliato e sopratutto la paura di farsi male in seguito ad un vecchio infortunio alla spalla.
    Il metodo di Simmons può essere il migliore del mondo.
    Quello che dico io è che -a parità di metodo- senza il doping i pesi dimezzano, il che renderebbe il metodo stesso molto meno famoso.

Predefinito

hahaha!
    ma io sai che faccio?
    1 Non compro la loro roba
    2 Li mando tutti aff@nculo
    non è mica male come uscita di scena.

Tanto è tutta una messinscena di un astuto affarista per fare soldi su quattro ragazzini rincogl!oniti, bugiardi, psicopatici da tastiera e dopati da serate in piazza.
    ahahahahahahahaha sto morendo.

Il metodo di Simmons può essere il migliore del mondo.
    Quello che dico io è che -a parità di metodo- senza il doping i pesi dimezzano, il che renderebbe il metodo stesso molto meno famoso.
    -il doping a certi livelli è indispensabile........e il doping non esiste solo nel pwl ma anche in altri sport.
    -dal momento che solo determinati atleti hanno fatto in gara CON QUEL METODO una determinata cosa...........secondo te è solo doping o anche frutto di allenamento e genetica?
    -arnold e compagnia bella sono diventati famosi grazie al doping pubblicando libri di allenamento,facendo film(arnold) ecc...........quindi?
    -ronnie coleman viene sponsorizzato da una dozzina di marche di integratori.......ha fatto una pubblicità di un prodotto americano(credo muscletech ma non ne sono sicuro) e le vendite sono aumentate tipo del 40%.........cosa voglio dire con questo?Semplicemente un dopato che sponsorizza un integratore naturale.......una bella ipocrisia........ma è così che va il mondo(degli affari).......per cui inutile discuterci sopra(dato che anche io se avessi una ditta di integratori ben avviata mi comporterei in questo modo).

Predefinito

l'esempio di cosa può fare il doping lo puoi vedere su te stesso.
    Metodi, genetica, abitudini...tutto giusto...se hai gravi problemi di schiena, dove vai?
    Poi prova quattro pasticche di efedrina e vedi come ti cambia la storia.
    io non ho nulla contro il doping...
    ma è sciocco far credere che col metodo, le abitudini ed i corpetti arrivi a 320kg di squat natural, da signor nessuno (Ex non i selezionati per le olimpiadi).
    Oppure diciamo che Gigi Sab@ni è stato coinvolto in uno scandalo perchè si montava le aspiranti veline...perchè era troppo simpatico quando faceva la voce in falsetto...eh, capirai che roba...la verità è che le une erano putt@ne disposte a tutto per "sfondare"...lui raccontava un sacco di balle e LE sfondava.

se è per me i vari Ryan, Enrico, Sergio di turno possono andare a battere per campare.