ma quindi i piedi vanno appoggiati a terra o sulla panca?
ma quindi i piedi vanno appoggiati a terra o sulla panca?
Se non ho capito male adesso hai una panca piu' bassa (dove arrivi ad appoggiare i piedi piu' facilmente per terra) e il supporto del bil piu' in alto...e fai fatica a staccarlo dai ritti...giusto?![]()
Ma l'altezza dei ritti non e' regolabile nel modello che hanno comprato da te?
...ti credo che ti stresss i deltoidi, con carichi grossi ci si puo' anche far male in questo modo, senza spotter almeno![]()
mai poggiare i piedi sulla panca.. come giustamente dice mike, con grossi carichi, ma anche con carichi modesti ci si può fare molto male.
Non hai bisogno di farlo, mi sembra. Nel senso che la macchina non ti "costringe" a farlo e puoi svolgere l'es ugualmente...poi per quello che capisco dalla foto i ritti sono regolabili...hai gia' provato a metterli al minimo?
...sempre molto alto?
no guarda sinceramente mi trovo bene come posizione... solo volevo sapere se è consigliabile poggiare i piedi per terra oppure su quei supporti al fondo che sembrano fatti apposta per i piedi..
diciamo che poggiando i piedi in quei supporti è come se facessi una variante della panca piana.
probabilmente riesci a spingere di + con i piedi a terra, puoi utilizzare entrambe le esecuzioni
anche da me le panche sono simili...con appoggio per i piedi rialzato..o alcuni li tengono in posizione crunch quindi ancora + sollevati..
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
esatto, non è come quella della foto regolabileOriginariamente Scritto da Mike
![]()
![]()
Addio panca![]()
io ti consiglio di tenerli ben piantati a terra..hai molta più stabilità e poi spingendo verso terra contrai i muscoli delle gambe e questo ti aiuterà a spingere di più....
appoggiando i piedi sopra quel supporto oppure tenendo le gambe piegate a 90° parallele al terreno, l'arco che si forma sotto la schiena tende a schiacciarsi... questo comporta una maggiore sicurezza a mio parere, nonchè una maggiore difficoltà!
personalmente mi trovo meglio appoggiando i piedi a terra xkè mi danno + stabilità![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
sicuramente dark...
Segnalibri