bassi carichi in gioco?ma hai capito di che stiamo parlando?Originariamente Scritto da Riccio.80
bassi carichi in gioco?ma hai capito di che stiamo parlando?Originariamente Scritto da Riccio.80
non sò tu ma personalmente non reputo il carico di un 8RM un carico elevato!...poi forse abbiamo metri differenti di misura.
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
secondo me il carico è perfetto, dato che se fai i conti lo sollevi un *******io di volte........
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Originariamente Scritto da heerokeem
![]()
cmq per rispondere a riccio.80 se hai un massimale di 150 Kg ad esempio su panca devi fare le alzate con 120 Kg e scusa se poco:
prima macroserie
5 reps..30'' recup...5 reps...supponiamo arrivi a 5 serie da 5 reps Tot 3000 kg sollevati
seconda macroserie:
supponiamo arrivi a 4 serie per 5 reps Tot 2400 Kg
30 sec di recup.
supponiamo imposti 80 Kg ed esegui altre 15 reps Tot 1200
30 sec di recup
imposti 60 Kg ed esegui altre 15 reps Tot 900 Kg
in totale hai alzato 7500 Kg
se avessi fatto 4 serie da 10 reps con 140 Kg (cosa impossibile...) avresti sollevato solo 5600 Kg
ma questi sono solo numeri...cmq penso propio che dopo una sessione del genere...la devi propio fare un po di riabilitazione....![]()
![]()
![]()
Metodo valido, testato più volte, con soggetti diversi!
Sicuramente da provare!
Io sono sempre dell'idea "provare per credere"![]()
ma cmq, un vostro parere...lo applico una volta sulla panca piana per dire e dopo i pettorali chiuso no? non credo di fare altro ancora per il petto....appunto per variare lo stimolo dopo un paio di volte che faccio panca con bil lo faccio con manubri per esempio.....ma non durante il wo stesso...e cosi anche gli altri gruppi muscolari no? cosa ne pensate delle suddivisioni che ho fatto sopra?
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Heero..
L'ho provato ieri, petto e dorsali, solo le due serie agli esercizi principali;
Gli esercizi con le forzate l'inserirò nel secondo microciclo (una serie) e nel terzo (2 serie).
Io ho accoppiato petto/dorso, gambe, deltoidi/bicipiti/tricipiti ma con classico 4/6/8.
Risultato... sono scatafasciato![]()
Divertiti
in realtà quando esegui le serie con reps alte dovresti cambiare esercizio...per le suddivisioni aspettiamo qualche altro parere...Originariamente Scritto da heerokeem
![]()
Segnalibri