perchè non fai un wo duro ma completo, tutto in una volta?
perchè non fai un wo duro ma completo, tutto in una volta?
Intendi squat+stacco+pressa+ext+curl tutto in una volta?
Stessi set x reps?
... a me non piace.
metterei lo stacco con la schiena e lo terrei a rip molto basse (max 4)
x le gambe secondo me sono fenomenali squat/pressa/mezzi stacchi alla rumena/affondi... leg curl e leg extension andrebbero usati solo x brevi periodi in cui si cerca la separazione muscolare, non in massa
anzikke fare 8 settimane fanne 5 ma allena le gambe 2 volte a settimana.
squat 3x8 (no cediemento)
leg curl 2x8 (co cedimento)
stacco 3x8 (no cediemento)
pressa 2x8 (co cedimento)
sono poki set per volta pero alleni le gambe + volte in meno tempo, e il fatto di nn raggiugere il cedimento ma di fermarsi 1 rip prima ti consente di recuperare a pieno tra un allenamento e l'altro.
per quanto possa essere intenso e voluminso un allnemento 7 girni per recuperare sono tanti e sicuramente inquesto lasso di tempo, recuperi super compensi e perdi parte dei risultati ottenuti.
il leg ext come dice kick è per la separazione dei capi del quad, il leg curl invece ti serve perke la maggior parte dell'allenmento stimola + glutei e quads ke posteriori (femorali, semimembranoso e semitendinoso) quindi un x apposito equilibra il tutto (stacco squat e pressa, stimolano solo la funzione di spingere all'indietro il femore e nn di chiudere la gamba, cosa che fa il leg curl ).
il secondo allenamento è un po + pesante del primo
non ha senso discutere di una parte di allenamento (che poi si tratta solo di un elenco di esercizi e numeri) avulso da ogni contesto.
si supopone ke se fai una specializazione per una parte grande del corpo, il resto del corpo lo alleni come mantenimento, almeno questa è la prassi (se no è il solito allenmento ma con una sessione in + ke ti sovrallena).
ma forse è meglio se Boromir posta anke il resto dell'allenmento.
non sono daccordo.Originariamente Scritto da konkoji
oltretutto bisognerebbe valutare cosa si intende per "mantenimento"
inoltre non mi sembra che dal post dell'amico boromir si intuisca che abbia piena coscienza degli strumenti e delle modalità d'allenamento, quindi non vedo come si possa dare per scontato che sappia programmare in modo coerente il resto dell'allenamento.
Segnalibri