mi servirebbe un aiuto ad interpretare alcune sensazioni che provengono dal corpo e che a causa della mia inesperienza non riesco ad assecondare.
premetto che da puro inesperto mi sono affidato alla zona e da questa ho trato alcuni insegnamenti, ma in seguioto nonostante il mio peso bassissimo e la mia massa magra bassissima 6% stavo dimagrendo ho fatto i seguenti esperimenti con i relativi risultati:
- aumento solo dei grassi fino a 90 gg= aumento notevole di forza ma aspetto piatto e muscoli addome non molto in evidenza
- aumento blocchi per intenderci a 2,8g/kg massa magra= forza nella media ma una maggiore pienezza die muscoli e più volume (1 sett. sono aumentato 1,3KG) muscoli addome in evidenza e pieni
adesso mi dovete aiutare perfavore a cosa devo imputare tali aumenti è chiaro che forse 2,8 g prote sono forse troppe e forse lo sono pure 90g di grasso mi potete sugerire voi una strategia migliore che combini i due vantaggi con l'unica specifica che mangiando cibi come riso riesco amettere solo grasso ma ne muscoli ne forza e dicasi lo stesso se non peggio con la pasta.
faccio 6 pasti al giorno mi alleno 3 volte a sett.

) e stavi dimagrendo?
ma allora nei blocchi da dove trai i carbo? (patate? frutta??) in pratica vedo un po di confusione... quanto pesi e quanto sei alto?
Quello che ti posso consigliare (che poi è quello che stò facendo ) è di abbandonare la zona. Te lo dico perchè ti capisco benissimo, ho provato le tue stesse identiche cose!! Anch'io ho seguito la zona per più di un anno e se rimanevo a un tot di carbo circa 120gr (conta che sono una ragazza) rimanevo asciutta ma i muscoli aihmè si vedevano poco, con più carbo incominciavo a rimbalzare!!! Capisco anche il xchè pasta o riso non ti diano forza effettivamente anche a me mi rendono fiacca, consumo infatti cereali o pane integrale con il quale mi trovo meglio e inoltre non gonfio come un pallone!!
Cmq io mi regolo come fanno in molti a mangiare più carbo nella prima parte della giornata diminuendoli verso sera e aumentando pro e grassi. Per adesso stò seguendo una low carb ma con i grassi molto alti per non dimagrire, e nei giorni di allenamento mangio più carbo creando un'alternanza calorica.In questo modo per circa tre settimane mi sono mantenuta come peso ma sono sgonfiata parecchio, quindi una specie di effetto "zona". Adesso proverò ad aumentare i carbo lasciando il resto invariato e vedrò cosa succederà eh eh

Segnalibri