Pagina 47 di 70 PrimaPrima ... 373839404142434445464748495051525354555657 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Predefinito

Che scandalo...Anche questo venerdì è andata malissimo.C'è qualcosa che non va,e non solo la dieta o la dispozione delle sezioni.

Ho fatto un po' di stacco poi mi sono fermato al
    1X3X140Kg/1X2X140Kg
    E sentivo che non veniva....Vabbè sara' una giornata no x lo stacco.

Proviamo le dip.Lego una pizza da 10Kg(per iniziare l'ultima volta ho usato 35Kg)e ne facco 2 e poi muio....BENE!Allora faccio un di tricipiti leggeri ai cavi...

Poi passo ai biceps.Stessa cosa.Pesetti da 10Kg in 3X10.....

Sconvolgente.Non riesco ad allenarmi di venerdì.Non e' il cibo.Non è la suddivisione degli allenamenti perche ho invertito squat con dorso/petto e non è cambiato nulla...Forse è l'insieme da rivedere

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Forse è una di prenderti una piccola pausa?

Predefinito

Ascolta il mitico Roccia! Il venerdì è spesso il giorno che assomma la stanchezza nervosa ma quando arrivi così, meglio non scontrarsi con i pesetti, disdegnali e vai a rilassarti altrove!

Predefinito

I mi sa che metto un A\B per l'estate in modo che se salti non ci sono problemi e ricominci.

Predefinito

Sono tornato...Sono stato alla cresima di mio cugino(a Bergamo).Oddio che differenza.La gente che si ferma agli stop,che da la precedenza ai pedoni,che rispetta le file alla posta,che non butta le carte a terra....Pero' a Roma fa piu' caldo

Eccoci all'allenamento post pausa

Stacco r:2' 2X2X120Kg+1X1X140Kg+1X1X150Kg
    Box Basso r1' 8X3X70Kg

Spinte manubri 5X5X18Kg

NOTE:
    Allora per lo stacco ho capito perchè non riesco a caricare.Ho invertito la presa da Enrico e questa cede.Proprio perchè non è allenata...Quindi ho cercato di usare buoni pesi (...tutto è relativo vi prego...) e uno schema pesante sulle basse reps.

Mi sono accorto che il mio 1RM(come sono fashon)e' molto differente dal mio XRM.Specialmente nello stacco!Ovvero in lingua comune faccio 8 reps cn un peso di mexda rispetto al massimale.Quindi forse è bene potenziarlo...o no?

Ho abbinato allo stacco lo squat basso per fare le alzate 2 volte a settimana.Sono anche riuscito a caricare di piu'.bene ci piace!

Per le spalle sto cercando di dividerle.Vediamo come va.

Predefinito

Ciao Gigi !

Ma qual è il Tuo 8RM ?

Comunque sei andato a Bergam de ura o de uta ?

Predefinito

Allora risolto il problema con il forum...Non vedevo gli altri post!

Se "de uta" vuol dire di sotto si,stavo li'.Pero' la cerimonia era in città alta,che devo dire è molto carina!

Il mio 8RM non lo so ma penso 100Kg...Cmq dalla prossima volta inizia ad usare cose tipo 5X5/4X6/5X4 e simili in modo da lavorare con ripetizioni medie.Per lo stacco bastano queste tutto sommato.Credo sia deleterio lavorare su piu' di 6 reps!!
    Ultima modifica di [Triplo]; 31-05-2006 alle 10:58 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Mi sono accorto che il mio 1RM(come sono fashon)e' molto differente dal mio XRM.Specialmente nello stacco!Ovvero in lingua comune faccio 8 reps cn un peso di mexda rispetto al massimale.Quindi forse è bene potenziarlo...o no?
    beh, ma è normale per un atleta di forza.
    direi che comunemente squat e stacco sono gli esercizi che risentono maggiormente di questo fenomeno.
    se ci pensi è giusto così. gli allenamenti esplosivi servono proprio a migliorare il massimale senza necessariamente variare le prestazioni su range di ripetizioni diversi.

l'8RM ed il 10RM secondo me è + roba da bber che PL

Predefinito

io è un anno è più che non uso 8 ripetizioni se non per gli accessori.

Predefinito

..cmq tanto per la cronaca triplo, non è detto che sia un male aumentare l'8rm su squat e stacco, anzi potrebbe anche tornare utile, non tanto per la prestazione da gara quanto per avere maggiore scelta negli allenamenti.

Predefinito

Verissimo quel che dice Somoja è roba da PL o BB, insomma di "preparazione" perchè io che di FORZA non ho lavoato molto, faccio 8x120 ma forse non faccio 150 (anche perchè non ho ancora avuto i pesi per provarli )

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Ciao Gigi !

Comunque sei andato a Bergam de ura o de uta ?
    de sura o de sota....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ..cmq tanto per la cronaca triplo, non è detto che sia un male aumentare l'8rm su squat e stacco, anzi potrebbe anche tornare utile, non tanto per la prestazione da gara quanto per avere maggiore scelta negli allenamenti.
    Esatto era proprio per futuri "cicli" che volevo allenarli!

Metti che faccio un cicletto russo o qualcosa di simili avere un discreto 8RM e' utile per completarlo con risultati.

E poi è un modo per shockare il sistema che di per se' non è male.

Predefinito

DIeta a fanculo,alcol e dolciumi+junk food a fiumi.Domani è il famoso lunedi',quello in cui si puo' dire "dai si ricomincia".Per dare un segnale di reale cambiamento formalizziamo l'allenamento.

Box alto/stacco rialzi

petto/dorso

Stacco/box basso

Spalle-bicipiti-tricipiti

Predefinito

Eccoci con una sezione che posso finalmente definire bella!

Box squat alto r:2' 4X4X70/100Kg

Stacco sui rialzi(2pizze) 6X3X120Kg

Strip alzate laterali+1serie cedimento ai cavi

NOTE:

Bene nel box fino ai 90Kg li ho sentiti leggeri,e quindi ho continuato ad aggiungere.I 100 li sentivo bene,quindi mi sono sparato questo 4X4 che sarebbe in MEStyle.Anche se quello che sto facendo non c'entra niente col WS!

Lo stacco sui rialzi e' venuto bene,sto incominciando a macinare il meccanismo di buttardi indietro,e' molto difficile e' ma il tutto viene molto piu' dinamico.

Bene in poche parole adesso sono riuscito a metabolizzare gli esercizi,vediamo nei prossimi giorni come va avanti la cosa e poi ci diamo una scadenza x cambiare esercizi...Diciamo 3\4 settimane se riesco a caricare anche sugli altri ex!!

Ho diviso le spalle per allenarle con maggior frequenza,visto che ad inizio anno allenarle 2a week ha funzionato!

Uff sono proprio stanco pero',oggi mi sentivo la febbre e sono stato 1ora steso sul letto col cervello spento a guardare la tv(e ho beccato un programma x bambini dove spiegavano cosa sono i quanti!!!!!!).Oggi ho iniziato il programma di italiano,mi so' fatto leopardi/foscolo/manzoni+romantici+scapigliati+naturalismo/verismo!Domani penso di concluderlo e darmi ad inglese e matematica.Periodizzare anche lo studio!!!!!