Citazione Originariamente Scritto da batista83
Allora il mio discorso è sempre stato basato sul presupposto che in questo forum si criticano a priori gli integratori e per me questo è sbagliato. Una corretta alimentazione probabilmente può dare tutto quello che serve, ma se io faccio un ciclo di creatina vedo risultati maggiori (e non li perdo se smetto). Gli integratori fanno parte del progetto base di un buon sportivo: il 40% dall'alimentazione, il 35% dall'attività fisica, il 25% da una corretta integrazione. Ovviamente per corretta integrazione si intende un'integrazione che realmente serva al fisico e non farla tanto per farla solo perchè è di moda. Partendo da questo presupposto, dire che c'è gente che integrando alza meno di un natural è un discorso stupido. Il fatto di alzare peso non dipende dall'integrazione che uno fa ma dal programma di allenamento che uno esegue. Vedo persone che non hanno mai fatto palestra e improvvisamente partono con schede di massa. Ma a cosa ti serve mi chiedo? Se non hai un minimo di forza che massa fai??? Inizia a fare una scheda per elevare il tuo massimale, e quando sei arrivato a risultati accettabili ne riparliamo di massa. Io poi parecchio clienti li perdo proprio perchè mi rifiuto di fargli fare programmi di massa senza che hanno fatto un adeguato programma prima di abilitazione all'attività sportiva, poi un buon programma di massimale e così via. Quindi quando si dice che uno alza meno di un altro anche se l'altro prende integratori è una stronzata. Io sui bicipiti alzo 30 kili per lato su curl con bilanciere, e il mio bicipite è formatissimo. Altre persone alzano lo stesso peso e i risultati so completamente diversi, e non mi venite a dire perchè integro altrimenti mi cadono sul serio le braccia.
Io dico solo una cosa: invece di dire a priori che gli integratori non servono a nulla, spieghiamo a chi si avvicina a questo mondo che l'integratore è una cosa che verrà col tempo, che prima bisogna sputare il sangue, dare una struttura al fisico e poi se ce ne sarà bisogno si vedrà.
Io poi vi dirò sono rimasto scandalizzato sul forum di bodynet, dove un ragazzo chiedeva come potesse fare per avere addominali più scolpiti di come li aveva. Aveva quello come obiettivo, lo hanno dato tutti addosso, lo hanno criticato in malo modo solo perchè lui era colpevole di aver detto che gli piaceva più allenare gli addominali che altri muscoli. Lo hanno offeso bruscamente e nessun moderatore è intervenuto. Quel ragazzo non ha scritto più sul forum, questo è un atteggiamento giusto e costruttivo secondo voi??? E questo è lo stesso atteggiamento che alcuni di voi usano quando qualcuno domanda degli integratori. Invece di arrabbiarvi, spiegate, nessuno nasce imparato a questo mondo!
parole sante!