credo ke x squat inclinato intenda hack squat e per le diistenzioni con rotazione forse le arnold press
credo ke x squat inclinato intenda hack squat e per le diistenzioni con rotazione forse le arnold press
esatto...Originariamente Scritto da Steel
Quindi non esiste un allenamento vero e proprio x la definizione? cioè non esiste un programma che dia uno stimolo ai muscoli x restare "grossi" come sono e che non vada a danneggiarli troppo x non rischiare di catabolizzare? scusate ma non ci capisco più nulla...
comunque quello che ho postato sarebbe la parte A della scheda, da integrare con una parte B che prevede posteriori della coscia, tricipiti, petto..
mi allenerei 3 volte la settimana ABA o BAB
per mantenere la massa va bene una scheda impostata su poche ripetizioni, come le schede x massa? tipo 3x8, 3x6?
Lunedì:
chest press 3x 10
press su panca alta 3x8
croci piane 2x15
curl bilancere 3x10
curl alternato con manubri 3x12
calf machine 4x12
lombari 3x20
20' di cyclette
Mercoledì:
rematore 3x10
lat machine dietro 3x12
vertical row bassa per deltoide posteriore 2x12
parallele 3x10
pulley ai cavi 3x12
reverse crunch 4x15
crunch 4x15
20' corsa leggera
Venerdì:
lento avanti 3x10
alzate laterali con manubri 3x12
leg press 45° 4x10
leg extention ad una gamba 3x12
leg curl 4x10
leg curl in piedi a una gamba 2x8
crunch 4x20
------
Martedì:
40' cyclette con la massima resistenza, 35Km/h (circa 100bpm)
Giovedì:
20' cyclette con la massima resistenza, 30km/h (80bpm)
Sabato:
riposo
Domenica:
15-20' cyclette con la massima resistenza, 35-40km/h (circa 110bpm)
proprio nessun consiglio?
Non capisco una cosa, tu vuoi definirti cioè perdere grasso, allora se impronti una scheda per massa come fai a perderlo, per dimagrire devi mangiare meno e con tutti quegli esercizi + aerobica rischi di "seccarti" bruciando massa magra....io la vedo così : per cesellare il muscolo quella scheda può essere ok, ma per definirti non esiste una scheda, al massimo si puo fare pochi esercizi pesanti (1 per gruppo) con poco volume per mantenere la massa acquisita, un po di aerobica e dieta dieta dieta....Sentiamo anche gli altri cosa dicono, su ragazzi dai....
Segnalibri