Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: stallo totale e sfogo.

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

stessa mia situaz per quanto rigurada soldi in carne,bresaola e pro..nessun beneficio purtroppo..ennendo il riposo ok credo sia l'allenam in se,cioè ogni corpo reagisce diversam a 1stesso stimolo

Predefinito

Aspetta, racconta un po' di più con precisione. Per la panca: sei partito da? che schemi, che recuperi, sei arrivato a?
    Come complementari cosa hai fatto?

E nello squat? E nello stacco?

Tu ora devi capire cosa non ha funzionato, non buttarti su cose del tutto differenti. Ascolta tutti, ma devi capire che solo tu hai le informazioni per comprendere cosa ti serve. Prima guarda al passato, poi al futuro.

Scrivi ancora!

Predefinito

Ah... leggiti il diario di Triplo. Lui è migliorato. Genetica etc, però...

Predefinito

Mi permetto di provare a caga.re na sentenza anche se per ora non ci hai dato poi tante informazioni: secondo me il problema è il recupero.
    Se continui bene o male a prendere forza in alcuni esercizi ma non viene massa magari e che fai pause troppo lunghe. Potresti provare ad abbassare i pesi e diminuire il tempo di rec... Quanto facevi?
    Poi per darti una spintina in piu potresti provare a cominciare supplementi che aiutano come creatina e glutamina...
    Spero in qualche modo di averti risposto cmq aspetto altre info per poterti consigliare a modo ciao

P.S. Non confodnere tra genetica di partenza e genetica di cresctia secondo me non e uguale

Predefinito

Infatti, non capisco perchè si postano le schede così senza un emerito c...o di info, a che serve dirci o proporci una scheda a mo di elenco ? Serve tutto tempi ir,is,carichi %,progressione,esecuzione.....io aborrrrro...

Predefinito

dunque di squat e stacco devo dire che sto salendo, però è vera una cosa, lo stacco è da un anno che l'ho inserito, mentre lo squat negli anni passati l'ho sempre fatto all'acqua di rose..insomma potrebbe essere che su questi esercizi ho ancora margini, perchè li alleno bene, solo da un anno, un anno e mezzo.
    insomma forse apparte i polpacci,devo correggermi riguardo alla stallo..la parte inferiore tutto sommato qualcosa sta crescendo, ma me lo aspettavo perchè per l'appunto l'ho sempre allenata con meno impegno.
    (anche se il peso totale non mi sembra migliorato..e questo mi lascia ancora più dubbi).

sulla panca..da quanto ho iniziato...sapete che non mi ricordo? bho al liceo mi sono sempre ammazzato di flessioni, quindi un po di forza già l'avevo, anche se ero 60kg o poco più...avrò fatto un 40-45x8 rip...tempo 2 anni(cioè 3 anni fa) e facevo 65x8..
    a dire il vero i primi tempi facevo solo panca x il petto!perchè mi allenavo a casa e avevo quella...però sai è difficile dire che i progressi erano dovuti al fare solo panca, perchè essendo novizio, probabilmente crescevo in qualunque modo.
    poi ho iniziato ad affiancarci le parallele, esercizio che ho sempre posizionato alla fine, perchè essendo leggero ho sempre la scomodità di cercare un sacco di sovraccarico.
    c'è da dire che tempo addietro lo usavo più efficacemente perchè ero un po meno forte, e quindi bastava meno peso..ora con il sovraccarico giusto sento dolore alle clavicole/spalle..mi sembra che mi vengano sradicate fuori..specie l'istante che finisco.
    generalmente ho sempre fatto 3-4 serie di panca + 3 di dip, e delle volte (dipende dai periodi) aggiungevo (in mezzo a panca e dip) o manubri su inclinata o le croci.
    panca inclinata non l'ho mai fatta, perchè mi da fastidio all'articolazione della spalla (stessa cosa con le tirate al mento).
    sempre range attorno 6-10 e sempre a cedimento tutte le serie..ho provato un po tutti i tipi di piramidale. è solo ultimamente (6 mesi facciamo) che sto cercando di andare a cedimento solo all'ultima.
    il recupero 1-2 minuti solitamente.
    schemi, e forse è qui parte del problema, non ne ho mai fatti molti..per un 3-4 settimane sto con un carico, e poi provo ad aggiungere qualche kiletto.

che siano importanti programmazioni e calcoli vari, lo so, ma (forse sbagliando) ho fino ad ora sempre pensato che con un po di buon senso e uso di esercizi base(+ riposo e alimentazione), non occorresse altro per superare 69 miseri kg.
    vorrà dire che devo iniziare a metterci più metodo.

Predefinito

se sei in stallo la tua priorita è uscire dallo stallo, nn allenare i tricipiti.

gli esercizzi ke farei sono squat, rematore, panca e lento avanti (se4 nn ti da problemi alla skiena) culf, crunch, french (nn allenerei i tricipiti specicamente perke fai panca e lento, contro rematore), curl.(ricorda che devi trovare il num di set a cedimento ke puoi fare in un allenemento recuperando appieno per il prossimo con 2 allenamenti per esercizio).

puoi fare 2 allenmenti diversi per un totale di 4 sedute a settimana:

A
    culf (a me piace farlo per primo) 3x12
    squat ?
    panca ?
    curl 3x8

B
    rematore ?
    lento ?
    curnch 3x12

è minimale, ma cosi avrai meno variabili da controllare.

Predefinito

hai recuperato da un allenamento se nel successivo analogo riesci a fare esattamente quello ke ti sei previsto di fare.

Predefinito

x konkoji
    prima gli consigli di fare stacchi e french e poi non li metti...bah
    i curl non sono sicuramente fondamentali... e poi un'allenamento della schiena non è un'allenamento serio se non ha almeno un tipo di trazione

la scheda che gli hai consigliato a mio modesto parere è una schifezza