usa pure il grana, anche se è cmq una soluzione secondaria rispetto alla velocità delle polveri, uova, affettati...
usa pure il grana, anche se è cmq una soluzione secondaria rispetto alla velocità delle polveri, uova, affettati...
Ricottina fresca... grassi e pro tutte insieme![]()
Non direi che il grana ha delle proteine poi così lente..anzi ho letto che nel processo di invecchiamento le proteine si scindono già in poli-peptidi e peptidi con catene molto brevi..(e questa particolarità è abbastanza unica in natura) rendendolo un'ottima fonte di proteine veloci.. certo rispetto a delle polveri CFM pagherà leggermente a causa del fatto che contiene un po di grassi e questi si sa rallentano l'assimilazione dei nutrienti (su 100 gr 28 gr di grassi, 33 di pro) che cmq sono al 40% provenienti da grassi insaturi (quindi non abusare)
Poi contiene tanti minerali iodio, selenio,zinco!, magnesio, vitamine...insomma è quasi un peccato non mangiarlo![]()
L'unica restrizione sta ne fatto che è meglio limitare le quantità nei pre-appuntamenti che prevedano l'uso della vostra lingua con la vostra lei![]()
Quoto, soprattutto l'ultima parte...Originariamente Scritto da Warlord L
![]()
Aggiungerei che la seconda restrizione è l'alto contenuto di sodio, quindi meglio non spingersi oltre i 100g al giorno..
In effetti avevo letto che ha una velocità di digestione molto elevata, di 45-60'
mamma mia ragazzi grazie per i vostri consigli da veri esperti![]()
Un bambino kiede ad un saggio: "perchè le donne hanno 4labbra?" ed il saggio risponde :"Ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare"..
Questa magari me la spieghi: mica è l'aglio!!!Originariamente Scritto da Warlord L
Cmq il parmigiano è uno dei pochi alimenti grassi e proteici (se non l'unico) che è indicato PRIMA dell'attività fisica, in quanto ha la peculiarità di essere estremamente digeribile, ed i suoi principi nutritivi venfono pressochè subito digeriti, e quindi sono pressochè subito utilizzabili. Credo che necessiti di circa 40 minuti per essere assimilato.
100 gr. di parmigiano=33gr. pro e circa 30gr. grassi.
150 gr. tonno+30gr. olio=33gr. pro e 30 gr. grassi.
Secondo voi il tonno con olio necessita di soli 40 minuti per essere assimilato?!?
Per Fabrizio81: Guarda che se conti bene, le donne ne hanno 6 di labbra... O sbaglio?
Segnalibri