magari per un atleta con esperienza decennale è fondamentale l'alternanza di varie tecniche ma per i principianti come noi non credo sia indispensabile, anzi...potrebbe essere controproducente
magari per un atleta con esperienza decennale è fondamentale l'alternanza di varie tecniche ma per i principianti come noi non credo sia indispensabile, anzi...potrebbe essere controproducente
perche' controproducenti spiegati e poi le hai mai provate te personalmente?
ma che razza di domanda e'??![]()
la domanda mi sembra chiara...le avete provate queste tecniche o no?
a voi funzionano o no?
a parte il fatto che mi alleno si e no da due anni su di me hanno fatto effetto le reps forzate e negative(insieme)...ad altri invece hanno solo procurato microtraumi e doloretti
Le tecniche "speciali" x aumentare l'intensità di lavoro andrebbero inserite in un contesto di programmazione ben preciso tenendo conto,però,delle condizioni del momento, se si è ancora in forza e si progredisce bene,secondo me, sono poco utili e comunque andrebbero inserite per poco tempo..personalmente ho provato solo ss per le braccia e petto e una volta stripping (non serio eh, appena accennato,che paura!!!)..
p.s: è mezz'ora che "searcho" ma non lo trovo....ma che minghia è lo stretching contrastato una sorta di iso o che ??
Sono da provare..per variare lo stimolo possono essere ottime. Certo che girarle tutte ogni mese mi sembra un pò esagerato ma forse il tuo allenatore si trova bene cosi.
lo streching contrastato e' quel tipo di allenamento per cui dopo 8 ripetizioni ti fermi 10 sec nel punto di max contrazione(es. per la panca piana a 10 cm dal petto)
a me a funzionato anche se e' da fare per un mese non di piu'
Segnalibri