io nn li alleno direttamente, sono già abb coinvolti quando alleni il dorso...
per il biceps l'importante è variare, ciclizzare...
io nn li alleno direttamente, sono già abb coinvolti quando alleni il dorso...
per il biceps l'importante è variare, ciclizzare...
io alleno i deltoidi postreriori con le alzate laterali a 90° 3x8.
ke nn è solo un ex per i deltoidi posteriori ma anke per la parte centrale della skiena.
ma in realta si sviluppano benissimo anke senza ex specifici se hai un allenmento ben progettato.
l'unico vantaggio dell'allenamento specifico dei dp è l'aquisizione di forza per quel movimento specifico, e se lo sai fare bene puoi sentire trapezzi e dp contrarsi a dovere
gli esercizi per il deltoide posteriore sono finezze adatte ad atleti con una certa massa.
personalmente, per quanto riguarda i bicipiti, alterno movimenti simil-curl bilancere e altri simil-hammer per ottenere uno sviluppo omogeneo (anche i miei avambracci ringraziano)
grazie ragazzi,un ultima cosa,nel curl con bilanciere,dato che ho il bilanciere normale e non quello a "Z",la presa come la devo tenere?a meta nella parte zigrinata o più al esterno o interno?thanks
usa una presa ke nn ti da fastidio ai polsi, se nn la trovi allora evita del tutto questo esercizio e usa i manubri
quoto.Originariamente Scritto da konkoji
io il bilancere dritto per il curl lo evito come la peste (visto il passato di infiammazioni tendinee agli avambracci)
Segnalibri