Non mi ricordo se hai i supporti per fare lo squat (ok, il rack non lo hai, ma i supporti?)
Non mi ricordo se hai i supporti per fare lo squat (ok, il rack non lo hai, ma i supporti?)
Nn capisco![]()
nn hai il rack ma hai l'attrezzatura x l'hack
???
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Perchè che attrezzatura serve per l'hack squat,oltre il bilanciere ?
puma qui si parla di hack squat con bilancere, non quello alla macchinaOriginariamente Scritto da PumaVive
ma nn si affaticano troppo le braccia con questa variante dello squat?
mah, si e no.. in pratica in quel movimento sei così debole che la presa e le braccia saranno il tuo ultimo problema.. invece i tuoi quadricipiti piangeranno.Originariamente Scritto da tyler85
poi se fai gia rematore e stacco non credo che tu ti debba preoccupare delle braccia che si stancano.
Somoja, mi spiegheresti come mai è meglio los tacco sumo dell hack?
ciauz
se tu avessi provato entrambi ti sarebbe chiaro,Originariamente Scritto da 123456789
questione di leve
l'hack squat è quasi un esercizio di isolamento, mette il quadricipite in condizione di dover tirare su svantaggiosamente un peso (aumenta il braccio della resistenza.. in pratica è quasi come se tu avessi un femore molto + lungo)
tiri quasi tutto di quadricipite, femorali poco, pochissimo, e un pò di zona lombare, + che altro per la posizione da tenere
lo stacco sumo invece segue uno schema motorio piuttosto simile a quella dello squat e toglie buona parte del lavoro di lombari (dalla prima parte del movimento) che invece nello stile classico dello stacco è molto presente.
in pratica tiri molto sia di quadricipiti che ti bicipite femorale.. ovviamente la componente scheina è importante.
io di stacco sumo sto sui 175-180kg
di hack squat mi allenavo con 60kg (non massimale).
ciò non toglie che possa essere un buon esercizio e se mi ci dedicassi magari solleverei molto di +..ma lo stacco sumo è un altro pianeta
Ah okOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Segnalibri