Ciao damien le tirate al mento le devo eseguire come ultimo esercizio per le spalle? Pensi che possa starci un 3x8? E soprattutto credi che l'ordine cronologico degli altri es. sia giusto? scusami le tante domande e grazie
Ciao damien le tirate al mento le devo eseguire come ultimo esercizio per le spalle? Pensi che possa starci un 3x8? E soprattutto credi che l'ordine cronologico degli altri es. sia giusto? scusami le tante domande e grazie
Ciao raga ho riesumato questo mio vecchio tread per nn farne inutilmente di nuovi... propio mentre stavo terminando la terza setimana dell'allenamento per le braccia postato da fifty ho subito un infortunio sopra al collo del piede destro: risultato una piccola frattura e sofferenza legamentosa.. così fino a metà ottobre vorrei una volta tanto fare le cose come si deve e nn sforzare troppo il piede al quale ora ho sl una benda.. ma nn posso ancora poggiarlo a terra.. mi hanno detto che i legamenti sn più difficili a guarire ammesso che lo facciano di quanto nn faccia un osso.. cs ho deciso di allenare sl la parte superiore del corpo e riservare due sedute su tre per le gambe quando sarò guarito..
ALLORA:
lunedì:PETTO
panca piana piramidale 4-6-8-12
spinte con manubri 3x8
aperture manubri 2x12
Martedi:addominali 30minuti ciclette leggera
Mercoldì:SCHIENA
lat machine presa larga 4x8
lat machine presa inversa anteriore 4x8
iperexstension 3x15
Giovedì:tricibiti
panca stretta 4x8
frenc press 2x12
spinte ai cavi 3x10
Bicipiti:
curl alternato manubri 3x10
panca scott barra ez 2x12
Venerdì:spalle
riscaldamento leggero
spinte coi manubri 3x8
tirate al mento da seduto con corda al cavo basso 3x10
aperture laterali 2x15
Sabato:
trazioni alla sbarra 4x6
iperexstension 3x 15
Esercizi per cuffia dei rotatori
Domenica
addominali+30 minuti ciclette
Ditemi un pò cs ne pensate.. io vorrei ottenere un pò di massa.. per il cibo seguo le regole generali che ho trovato nel forum.. e cerco di dormire 9 ore per notte.. sn graditi i consigli di tutti grazie
Ciao,
secondo il mio modesto parere...ti alleni troppo.
cioè troppi giorni. Dato che non fai gambe...3 giorni sono piu ke sufficienti.
Inoltre..il volume di lavoro per il petto è uguale a quello dei tricipiti: una seduta da 3 esercizi. Se poi consideriamo che con le distensioni su panca e le "spinte" lavorano anche i tricipiti..ti puoi rendere conto di quello che, second me, è un piccolo errore.
A parer mio il butto (torace schiena) merita una attenzione maggiore (in termini di volume) rispetto agli arti
Ti dico a parer mio perchè essendo naturalmente dotato di braccia e gambe non ho mai ritenuto opportuno allenarle piu del tronco.
qualcuno concorda?
Segnalibri