Io prima la usavo per lo squat,lo stacco ed il lento.Adesso l'ho tolta del tutto anche se mi alleno con carichi pesanti.
Di stacco sono arrivato a 150kgx6 senza problemi.
Io prima la usavo per lo squat,lo stacco ed il lento.Adesso l'ho tolta del tutto anche se mi alleno con carichi pesanti.
Di stacco sono arrivato a 150kgx6 senza problemi.
si anch'io sono arrivato a 180kg di stacco senza cintura, ma non dall'oggi al domani e senza fare un'oculato esercizio per la zona lombare.
oltretutto non è detto che con la cintura non avrei sollevato di + (anzi lo avrei quasi sicuramente fatto)
Concordo in pieno cn quanto già scritto sopra e ritengo che la cintura debba essere utilizzata solo quando c'è veramente pericolo di infortunarsi in esercizi come squatt, stacchi e rematori.
Poi rispondendo ad Ivan: anche in palestra mia c'è gente che usa la cintura x fare tutto e non versano nemmeno una goccia di sudore, ciò mi fa dedurre che i carichi che usano non sono submasssimali/massimali e la indossano solo x fare + "professionista"![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Amici mi ricollego a quanto detto...per
sapere .(.e mi rivolgo in particolare a chi si allena per la Forza)
la vostra opinione sul tipo e modello di cintura...
sfogliando il catalogo di Olympian ci sono due modelli di cintura
specifici per gli atleti di PL e WL
un modello a doppio ardiglione e l'altro a chiusura a blocco
quale trovate più affidabile?
Thanks
Ultima modifica di Karn; 08-04-2006 alle 11:07 PM
Visto che si è in tema di "supporti" vorrei chiedere il parere di lorsignori riguardo l'uso dei ganci ai polsi per lo stacco (rematore); personalmente,in fasi di forza non li uso mai (non uso neanche la presa mista) mentre in allenamenti più lunghi da 7-8 reps li metto nelle ultime serie...I carichi non sono tanto alti (130 1rm) ma nelle ultime reps senza ganci la presa si apre...,so che non è una pratica tanto consigliabile sopratutto con questa entità di carichi e che dovrei rinforzare la presa, ma "ciclizzando" i ganci ho comunque acquisito maggior forza nella stessa......
A mio parere (da neofita) va bene usarli se la presa cede... Poi isto che li usi solo nelle ultime serie![]()
Segnalibri