...e si, mettono quelle funzioni per fare apparire la bilancia più professional!
...e si, mettono quelle funzioni per fare apparire la bilancia più professional!
Al di là della pliconometria, direi che di molto efficace c'è lo specchio, con occhio MOLTO critico.
Si devono vedere le vene sulle braccia, si deve vedere il gran dentato e parte del muscolo addominale.
Se non è così, state aumentando la % di BF...![]()
mangiando le pro degli special k!!!!Io x conto mio mi sn procurato una plica...
dove l'hai comprata triplo?
Ma poi te la fai da solo?
Anchio ho bilancia con impedenziometro della tanita. E' riportato anche sul manuale che non va bene per i bodybuilding, però per fare dei confronti può andare bene. Ad esempio se alleni in maniera equilibrata la parte superiore e infieriore, e la esegui il mattino appena alzato (devi essere completamente nudo) allora come valore può avvinicarci di un 3 4 punti %.
Ovviamente meno grasso hai e più è difficile essere precisi. In questo caso è meglio la plicometria. Questa deve essere fatta però sempre dalla stessa persona, e possibilmente nella stessa fascia oraria (avendo l'accortezza di non mangiare e bere poco nelle ore precedenti).
Purtroppo il mio istruttore pur sapendola usare, alle volte non mi prende la pliche negli stessi punti. Quindi i valori che ottengo a volte sono strani![]()
Ad esempio può capitare che in vari punti il grasso è diminuito, in uno invece è aumentato di molto![]()
Purtroppo non esiste un metodo fai da te affidabile
![]()
L'ho fregata in palestra...Originariamente Scritto da jAMeZ
Originariamente Scritto da [Triplo]
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da [Triplo]