dai retta ad alex, che di turgore "localizzato" se ne intende, basti pensare a quei bei ragazzotti che ha rimorchiato sabato scorsoOriginariamente Scritto da Alex1981
![]()
scherzi a parte, è laureato in medicina, qualcosa capirà!![]()
dai retta ad alex, che di turgore "localizzato" se ne intende, basti pensare a quei bei ragazzotti che ha rimorchiato sabato scorsoOriginariamente Scritto da Alex1981
![]()
scherzi a parte, è laureato in medicina, qualcosa capirà!![]()
Alex dimagrire in zone localizzate e' impossibile ma ti posso garantire che piu' lavori un muscolo piu' si affusolisce dando un aspetto piu'piccolo ma piu' tonico perche' ce' un allenamento sarcoplasmaticole zone ricoperte dal grasso sono quelle dove affliusce meno sangue lavorando con alte ripe e serie fa si che un muscolo che viene irrogato di sangue contiuamente elimina tutti i grassi in eccesso perche' si eleva il metabolismo locale
![]()
boh, non so che dire..
il muscolo che si "affusolisce", l'allenamento sarcoplasmatico, il muscolo "irrogato" di sangue..
mi pare di perder tempo a discutere, forse se trovassimo una lingua universale che ci permetta di capirci sarebbe + facile.. anche versi, gesti e mugolii, non so..
Sembra che per qualcuno contare fino a 10 sia difficile...
Ma perche certi aiuti/commenti non ce li teniamo per noi, che andarli a dire a utenti magari non esperti che li prendono per veri?
Sono due pagine che non ci sono consigli utili per l'utente in questione: ho letto solo consigli inutili: 9 set con 20 ripetizioni?! Maddai!
Ho visto le foto ed è semplice: non ce abbastanza massa, come qualcuno ha gia detto, per cui bisogna che ti alleni duro, coi pesoni.
Non ho letto la scheda bene, ma non sembra male, se hai problemi ad aumentare i pesi(perche è quello che devi fare) falli in piramidale, per il resto dacci giu coi pesoni.
Malaga, hai centrato uno dei problemi.... Si, in effetti ho difficoltà ad allenarmi coi "pesoni". E dal basso della mia ignoranza ti chiedo..... Cosa vuol dire farli in piramidale?
Piramidale significa che invece di mantere le ripetizioni da serie a serie, le ripetizioni calano, aumentando il carico dell'esercizio.
Invece di un 3x10, piramidale è 3x10-8-6.
Da una serie all'altra, facendo meno ripetizioni, si deve, e si puo, cercare di caricare di piu. Questo è un buon modo per aumentare i carichi.
Grazie della spiegazione!! Cmq stavo pensando una cosa.... Le distensioni col bilancere me l'hanno messo come ultimo esercizio..... E se invece le facessi per prime? Così potrei caricare di più essendo fresco.... O sconvolgo tutto il programma di esercizi?
Segnalibri