uno schifo...Originariamente Scritto da mario 87
un 6 x 8 di panca a cedimento con 2' di recupero
e 3 x 12 di croci
una volta a settimana max 2... ma non si puo' mettere giu' un allenamento senza sapere cosa fai per gli altri muscoli...
uno schifo...Originariamente Scritto da mario 87
un 6 x 8 di panca a cedimento con 2' di recupero
e 3 x 12 di croci
una volta a settimana max 2... ma non si puo' mettere giu' un allenamento senza sapere cosa fai per gli altri muscoli...
e fai solo questo 3 volte a settimana?
per non parlare del fatto che non so a quanto possa servire fare 9 serie con lo stesso n° di ripetizioni.
Scusami Teo, come puoi consigliare un allenamento del genere ad una persona, che non sa nemmeno quello che fa (non certo per colpa sua)Originariamente Scritto da Teo86
![]()
Un 6x8 di panca a cedimento, penso che nemmeno un atleta avanzato potrebbe sostenere un allenamento del genere![]()
be raga dovete pensare che questa roba al facevo quando andavo in palestra, ora lavorando non ho più tempo per andarci; per questo vi ho chiesto un consiglio su cosa potrei fare allenandomi a casa per bicipiti tricipiti e dorasli ci pensa il lavoro (muratore) si è vero non è che renda come andare in palestra, perchè quello che faccio coinvolge vari muscoli i non come ad esempio in palestra che ci sono esercizi specifici per ogni tipoligia di muscolo e si può sempre variare i carichi, ma volevo solo un consiglio per sviluppare un po il petto che non è un gran che.
quindi vi ho inserito questi esercizi perche è da un po che non vado in palestra.
grazie ciao
be raga se vorrei cominciare ad allenarmi in casa mi potreste dare un consiglio su una scheda di allenamento graize ciao![]()
io ti consiglio di sistemare prima l'alimentazione visto che fai un lavoro faticoso devi mangiare tanto e pulito altrimenti col cavolo che cresci poi devi dirci cos'hai a disposizione a casa come attrezzatture e ghisa.
visto che lavoreresti a casa fai attenzione ad andare a cedimento perchè per esempio se fai panca piana rischi di rimanere sotto poi ricordati che fai il muratore e ti ammazzi di fatica..come recuperi??
ciao jurcevbo con " ti consiglio di sistemare prima l'alimentazione visto che fai un lavoro faticoso devi mangiare tanto e pulito altrimenti col cavolo che cresci" in che senso pulito e più o meno che alimentazione mi consiclieresti,
come attrezzatura ho una panca piana per addominali con variazioni di pendenza i bilancere da 8 KG non quelli da squat ma quello piu corto 2 manibri co un totale di 32 kg di ghisa 4da 5kg 4da 2kg 4da 1kg è un po poco pero sonoappena andato a comparare il tutto se serve di più basta dirlo. be per il recupero ho il sabato e la domenica e comunque dormo più di 8ore al giorno. grazie per l'aiuto e per la pazienza che portate per me che non sono un esperto per quest'argomento.![]()
Come già ti ha detto Somoja, leggi il forum. Solo leggere ti potrà aiutare per adesso, ti potrai fare autonomamente un'idea di ciò che puoi fare e non fare a casa.
Inoltre, nella sezione Alimentazione potrà trovare tanti thread relativi a come alimentarsi.
Una volta che ti sei fatto un minimo di conoscenza, fatti un'idea e postala.
Vedremo di aiutarti, fornendo le nostre opinioni.
Ciao!
Segnalibri