bho non mi convince ma di fisica ne so meno di zero quidi...
bho non mi convince ma di fisica ne so meno di zero quidi...
fai la prova tu stesso e lo vedrai con i tuoi occhi(non con l'aereo eh?ma con un altro oggetto)![]()
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
questo non è male:
Gli esploratori e i cappelli
Tre esploratori vengono catturati e condannati a morte avendo però una possibilità di salvarsi. Vengono messi in fila indiana e a ciascuno viene messo in testa un cappello scelto tra cinque: tre bianchi e due neri.
In questo modo l’ultimo della fila vede il cappello in testa ai primi due, quello in mezzo vede solo il cappello di quello davanti ed il primo non vede niente.
Viene chiesto all’ultimo della fila di indovinare il colore del proprio cappello; questi risponde "non lo so" e viene giustiziato.
Tocca quindi a quello in mezzo che, sentita la risposta del suo compagno, risponde anch’egli "non lo so" e viene a sua volta giustiziato.
Tocca infine al primo della fila che, sentite le risposte dei compagni, determina con certezza il colore del proprio cappello e si salva.
Di che colore era il cappello ?
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
non rispondo perchè ne conoscevo uno simile e forse ho capito...
scrivilo senza problemi.........tanto ci siamo solo noi a quest'ora
ps.se lo indovini fanne un altro tu(uno a testa)![]()
Se l'ultimo della fila avesse visto due cappelli neri avrebbe subito capito che il suo cappello era bianco.
Invece non sa rispondere. Gli altri duecapiscono da questo che c'è al massimo un cappello nero sulle loro teste.
Anche il secondo non sa rispondere quindi si capisce che non vede il cappello nero sulla testa del primo.
Quindi il primo dovrebbe avere un cappello bianco.![]()
yes........ora tocca a te![]()
Una spia deve entrare in un deposito di armi del nemico, ma l'ingresso è protetto da una sentinella attenta e bene armata. Per riuscire nel suo intento è quindi costretta ad individuare la parola d'ordine. Si nasconde vicino alla postazione della sentinella e ascolta attentamente gli scambi di battute con i militari che entrano nel deposito. Dopo una breve attesa si avvicina una persona e la sentinella urla <Dieci> ottenendo come risposta <Cinque>. Poco dopo si avvicina un altro militare e la sentinella grida <Sei> sentendosi rispondere <Tre>. La sentinella lascia passare entrambi così come una terza persona che risponde con <Sei> al <Dodici> urlato da questa. La spia crede ormai di aver individuato il modo per entrare ma decide di aspettare ancora una persona per avere conferma. Qualche istante dopo arriva un altro militare e la sentinella, dopo avergli intimato l'alt, gli dice <Otto> ottenendo come risposta <Quattro> e lasciandolo così passare. La spia è ormai sicura di dover solamente dividere per due il numero pronunciato dalla sentinella e così esce dal nascondiglio, dirigendosi verso l'ingresso. La sentinella la vede arrivare, la ferma e gli urla <Quattordici>. La spia risponde tranquillamente <Sette> ma la sentinella alza l'arma con uno scatto e gli spara, uccidendola.
perchè? cosa doveva rispondere?
la risposta al quesito di alex è no.
allora avevo ragione! però non so perchè...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
perchè somoja?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
non credo proprio........ho ragione ioOriginariamente Scritto da giakk80
ps.ti ho già detto di fare l'esperimento tu stesso: prova a camminare semplicemente in mezzo alla strada.....con i raggi del sole vedrai la tua ombra proiettata in avanti e avrà una lunghezza maggiore del tuo corpo.........però man mano che ti avvicini al suolo(fai conto di buttarti a terra per fare le flessioni)ti accorgerai che la lunghezza della tua ombra diminuirà sempre di più fino a diventare pari al tuo corpo;capito il concetto?applicalo all'aereo e capirai quello che sto dicendo![]()
Ultima modifica di Venom5; 10-02-2006 alle 11:48 AM
La spia doveva rispondere 11 al numero 14....Originariamente Scritto da giakk80
visto che una volta detto un numero la risposta giusta era il numero delle lettere del numero (10=5, 12=6, 8=4...)
X il mio quesito...mi spiego meglio...
L'aereo è velocissimo ma NON raggiunge la velocità della luce.
L'ombra dell'aereo va alla stessa velocità dell'aereo ma, nel momento in cui incontra il grattacileo altissimo inclinato millimetricamente, la sua ombra schizza verso l'alto nel momento in cui l'aereo passa sopra al grattacielo.
L'ombra, udite udite, può eguagliare o addirittura superare la velocità della luce (somoja hai toppato).
Ora metà risposta l'ho data, il quesito è...perchè ci riesce??come può riuscirci?? Ma non è il limite max la velocità della luce?
Bye
avrei toppato alla grande^^'Originariamente Scritto da Alex1981
l'ombra può andare + veloce della luce?! e che senso ha?
sul fatto che un'ombra possa andare + veloce del corpo che la produce siamo daccordo, è intuitivo..
Segnalibri