se dovessi mangiare un frutto negli spuntini e verdura a pranzo a cena lo svantaggio sarebbe quindi compensato dalle vitamine che introduco, giusto?
							
						
					
					
						se dovessi mangiare un frutto negli spuntini e verdura a pranzo a cena lo svantaggio sarebbe quindi compensato dalle vitamine che introduco, giusto?
							
								
							
								
							
								
							
								
							
								
							
						
					
					
						Non ti fare le seghe mentali.
Abbonda con frutta, miele (e marmellata se vuoi) nella colazione, senza logicamente dimenticare quelli complessi.
A pranzo pasta o pane (integrale) nelle quantità che prevede il tuo obiettivo; se sei un po' sopra il tuo peso, rimedia calando i carbo nello spuntino pom, e a cena.
non capisco, di che svantaggio parli?Originariamente Scritto da caio
La scelta dei carboidrati è molto importante e non stò parlando solo delle due categorie principali ( semplici e complessi ) ma parlo dei vari tipi di carbo che appartengono a ciascuna delle due categorie.
Ad esempio non tutti i carbo semplici sono buoni ai nostri scopi; l' eccesso di fruttosio ad esempio ( zucchero contenuto sopratutto in frutta, miele e zucchero da tavola ) tende a farti ingrassare quando le scorte nel fegato sono già sature.
La frutta o il miele può essere assunto benissimo dopo il workuot o la mattina perchè le scorte sono un pò bassine ma comunque non bisogna mai abbondare altrimenti rischi di gonfiarti inutilmente.
I carboidrati migliori per recuperare nel post work sono quelli ad alto indice glicemico che puoi trovare sottoforma di integratori o di alimenti. Ad esempio il riso bianco è uno di quegli alimenti che sono adatti nel post work, e le maltodestrine sono uno di quegli integratori adatti nel post work.
Segnalibri