No ma guarda che ti abbiamo capito benissimo, ma prova acapire quello che diciamo. Allora sia che tu ti voglia definire sia che voglia perdere massa grassa devi considerare che aumentare o mantenere massa magra mentre si perdite quella grassa è molto difficile e richiede un certo sforzo ed una certa esperienza, che non è alla portata di tutti, quindi metti in conto, leggendo i tuo post che dovrai rinunciare ad una parte di quanto conquistato, magari considera però che il corpo è un effetto ottico, oer cui quando hai meno grasso sembri anche più muscoloso. Inoltre quello che dicevamo per la definzione resta legato al fatto che si parla di definzione se c'è una certa massa e la definzione si intende quella di un bbuilder che a te magari non interessa Orbene detto questo, la prima cosa che devi fare è sistemare l'alimentazione, non sarnno gli esercizi o solo gli esercizi in palestra; così come quando cerchi di costruire massa muscolare NON ti affidi alle sole sedute da'llenamento, qui è la stessa cosa, non si gioca per aumentare di peso, ma per diminuire le regole sono sempre le stesse, e l'alimentazione è la'rbitro che decide se puoi vincere o meno
Questo per ridire che il tuo corpo ragiona in maniera diversa da quello che vuoi, se non fosse così mi sforzerei di comunicargli che il mio desiderio è un fisico alla Zane nel giro di una notte

Ora anche la tua cultura spicciola si va a far benedire, innanzitutto non sono el alte ripetzioni a fare definzione, prova a fare 500 addominali al giorno per 1 mese e vediamo quanto sono definiti........aumenta troppo le ripetizoni e le serie allo scopo di definire e ti ritroverai con i livelli di forza azzerati o quasi e quindi anzichè essere tonico e muscoloso (come dicono alla pubblicità) apparirari più che altro liscio e svuotato, non so se ho reso l'idea.

Quindi partami con quello che stai facendo in palestra, posta la tabella e ricorda o cimetti un'alimentazione ad hoc oppure nisba.