Ciao
Innanzitutto benvenuto, qui troverai benissimo (o almeno spero, x me è stato così!
)
X il resto quoto alla grande s3gone20!
Ciao!
Ciao
Innanzitutto benvenuto, qui troverai benissimo (o almeno spero, x me è stato così!
)
X il resto quoto alla grande s3gone20!
Ciao!
Ciao e benvenuto.
Non ti preoccupare del peso che sollevi, almeno inizialmente. Individua invece qual è il tuo massimale.
Per i dolori: è normale, soprattutto se è la prima volta che hai toccato la ghisa ! Fra un paio di giorni spariscono. Però MAGNA!
Anzi, già che s3gone ti ha invitato a postare la tua scheda attuale, io ti invito a postare come ti nutri.
Ciao e benvenuto.
Se hai cominciato da tre giorni con la palestra ti consiglio di non focalizzare ora sul "fare massa".
Innanzitutto impara a fare gli esercizi.
Esegui il movimento correttamente e lentamente, capisci come respirare, impara a tenere qualche secondo durante la contrazione, di porre resistenza durante la fase di rilascio.
è bene che cominci ad abituarti bene ad allenarti, poi penserai al resto.
Grazie per i consigli ragà.
Faccio anke panca inclinata e pectoral machine. Spero che il mio istruttore mi abbia messo nella skeda altri esercizi...
Cmq la vedrò domani !
Per ora vi dico come mangio... Domani pomeriggio vi faccio sapere la skeda!Colazione: Tazza di latte con 4-5 biscotti ( Gocciole)
Spuntino (11:30): Una brioches con due fettine di bresaola e una di fesa di tacchino.
Pranzo: 70g Pasta + O insalata (con lattuga, mais, pomodoro, olio, sale e aceto) oppure una fetta di carne + la frutta (1 pesca o 1 banana o 1 bicchiere di succo di frutta)
Merendina: Un bicchiere di latte bianco + 3 fettine di bresaola e 3 di fesa con olio e limone.
Cena: una fetta di carne o pesce + frutta.
E nient'altro...Cmq già frequentavo la palestra (6 mesi) quando ero grasso ma non riuscivo a dimagrire per niente e non mettevo neanke massa muscolare dopo che ho smesso sono dimagrito di 16 kg e ora voglio mettere su un po di massa !!!
![]()
Il massimale come lo individuo ?Scusatemi per le domande sciocche... ma sono proprio ignorante !!!!
Grazie a tutti !
Domani vi trascrivo tutta la skeda!![]()
Ultima modifica di Daniel07; 14-10-2005 alle 12:21 PM
La tua alimentazione è un po' da rivedere.
Per mettere su massa è un po' poco.
In particolare, pur non demonizzandolo, cerca di ridurre l'assunzione di latte.
Lascia perdere i biscotti al mattino, sostituiscili con fette biscottate con marmellata/miele oppure, ancora meglio, con qualche fonte proteica (es. albumi)
Lascia perdere la briosche allo spuntino: sostituiscila con il pane.
Perché poi a pranzo mangi la pasta oppure, in alternativa, insalata o carne ? Sembra uan pseudo dissociata. Poiché non devi dimagrire ma aumentare la massa, magna tutte e tre.
La frutta spostala magari alla "merendina".
In generale, aumenta le dosi, avendo una buona suddivisione sui tre macronutrienti, considerando anche i grassi "buoni" che sembrano mancare dalla tua alimentazione. Assumi anche più verdura, magari diversa dall'insalata, per integrare i micronutrienti.
Sulla rete ci sono tantissimi siti sui quali puoi consultare le diverse tabelle che individuano i massimali, secondo i vari metodi. In ogni caso anche su bbhomepage ce n'è una (https://www.bbhomepage.com/cgi-bin/b...sp?IDNews=127).
Domandina finale: sai cos'è una massimale ?
Quanti anni hai ?Originariamente Scritto da Daniele07
Il massimale è il massimo peso che riesci ad alzare in un esercizio x 1 volta. Ti misura la forza.
Conviene allenarsi circa all'80 % del proprio massimale.
Comunque questi discorsi mi sembrano superflui e inutili adesso.
Cerca di imparare la meccanica degli esercizi. Non guardare al peso, fai un 3 x 8 per esercizi come petto, schiena, spalle, gambe, 2 x 8 per tricipiti, bicipiti, 1 volta a settimana gli addominali.
Che prendi un po' di massa grassa è normale, cmq c'è chi ne prende di più chi di meno chi nemmeno un po'...tranquillo comincia a mettere su sti benedetti muscoli a tirarti ci penserai prima dell'estate...perchE mischi la bresaola con la fesa di tacchino??mangiati o una o l'altra...fai un 60 grammi di bresaola nel paninozzo oppure un 100 di fesa...non mischiare più fonti proteiche...il massimale è che peso che ti permette di fare una sola ripetizione e basta, praticamente devi tirare come un porco e non riuscire più a farne altre...mangiati anche un po' di grassi buoni la sera, qualche arachide o noce
Grazie per le correzioni !![]()
Ragazzi quanti g di proteine dovrei assumere complessivamente al giorno ? Vorrei sommare i grammi di proteine di ogni alimento e arrivare alla giusta dose è buona l'idea ?
Cmq ho 17 anni.
Grazie a tutti![]()
La sagra del gusto!!!Originariamente Scritto da Daniel07
![]()
Stando alle cose che mi avete consigliato...
Così dovrebbe andare meglio :
Colazione: Latte con fette biscottate/miele e albumi + 1 Banana + Yogurt.
Snack: Panino con 60g di bresaola o 100g di fesa di tacchino + Frutta.
Pranzo: 70g di Pasta + insalata (con lattuga, mais, pomodoro, olio, sale e aceto) + una fetta di carne.
Merendina: Un panino con 60 fettine di bresaola o 100 di fesa con olio e limone + Frutta (1-2 pesche + banana) + Yogurt.
Cena: una fetta di carne o pesce.*
*Consigliata la sera qualche arachide/noce/mandorla.
(Tutte le sere o solo ogni tanto ??)![]()
Vediamo come è adesso...Ditemi tutto quello che non va !
Lo yogurt e le banane ci stanno ?
La merendina è meglio farla prima o dopo l'allenamento ?
Tutti i giorni devo seguire questa alimentazione ?
Thanks !
Siete grandi ! In tutti i senzi![]()
Originariamente Scritto da Daniel07
![]()
Segnalibri