Risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Eccessi Proteici

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,893

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    tu a quanto stai?
    1,7g e da fine agosto sono aumentato 4kg ora può essere che essendo leggero (sono 186x86kg) sto guadagnando facilmente, ma onestamente rispetto a prima quello che ho aumentato non sono le pro, ma grassi e carbo.
    Prima di pensare a riempirsi di pro bisognerebbe prima raggiungere il limite con carbo e grassi che sono decisamente meno dannosi delle pro.

    Comunque tornando alla serie "come distruggersi i reni in 2 puntate mangiando come leoni (che fa rima con cogl...)"ecco la seconda puntata
    L'eccesso di scarti della sintesi proteica o di proteine inutilizzate porta a un aumento del flusso plasmatico nei reni, i quali come visto filtrano per centrifugazioni, usando le pareti dei glomeruli
    Il danno del glomerulo avviene: a) per proliferazione ed infiltrazione cellulare; b) per ispessimento della membrana basale glomerulare; c) ialinosi e sclerosi glomerulare.

    a) Proliferazione cellulare che può avvenire dentro i capillari dei glomeruli, nelle forme tipo glomerulonefriti proliferativa endocapillare; o al di fuori in sede extracapillare, come nelle glomerulonefriti proliferative extracapillari, con cellularità a tipo "semilune" dello spazio di Bowman;

    b) ovvio...

    c) con ialinosi e sclerosi dei glomeruli e deposizione di una pappa di fibrina, con trombosi dei capillari che può essere diffusa, globale, focale o segmentaria, a seconda dell’estensione nel glomerulo.

    Sembrano paroloni, e lo sono, ma la medicina non è mai stata facile, è anzi stata sempre criptica. C'è qualche medico sul forum che però non si fa vedere spesso, in attesa di una spiegazione più semplice semplificherò diventando per forza impreciso.
    Essendo una membrana quella dei reni, costringerla a filtrare troppo materiale (pro e affini all'interno del plasma) finisce per degradarla in fretta, e dato che i reni hanno una capacità rigenerativa bassissima, se si rovinano è la fine.
    Dire che per 10 anni anche si è riusciti ha mantenere quote elevate di proteine non significa niente, perchè il segnale di malfunzionamento arriva quando ormai il danno è fatto, per questo si deve usare estrema cautela nel sovraccaricare i reni. Inoltre bearsi a 30 anni di avere ancora reni di ferro nonostante 10 anni di dieta iperproteica è aleatorio, a 50 i reni potrebbero essere completamente andati.
    Quindi nel consigliare le diete, è bene esporre dati che siano clinicamente sicuri, e non postare dati sulle proprie percezioni che essendo in itinere sono rischiose.
    Rovinatevi pure da soli, ma non rovinate gli altri...

    Cmq le amenità non sono finite, proseguiranno, mancano ancora gioie come il bilancio azotemico, i problemi dovuti alla perdita di calcio urinario, i calcoli... evvai mica è finita.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    100 PANCA PIANA
    Messaggi
    97

    Predefinito

    d'accordissimo! le diete vanno fatte da esperti e troppo spesso si tralasciano effetti secondari che si manifesteranno nel lungo per la mania di ottenere della massa muscolare in piu'. io amo lo sport, amo il bbuilding ...non mi interessa avere qualche cm in piu' se poi ad una certa eta' mi devo fare la dialisi o avere altri problemi. a 50 anni voglio essere ancora in sala pesi e ho gia' preso le mie contromisure

Discussioni Simili

  1. integratori proteici... dubbi su una marca
    Di D @ r i o nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-07-2007, 08:57 PM
  2. Elenco definitivo alimenti proteici
    Di VitGym nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-04-2007, 03:58 PM
  3. Frullati proteici
    Di SiMo nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-11-2006, 03:29 PM
  4. integratori proteici
    Di baba nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-07-2003, 10:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home